Honduras Notizie Utili

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

Stai sognando una vacanza Caraibica?  L' Honduras ti attende ecco le prime informazioni sul paese utili prima di partire...

Stai sognando una vacanza Caraibica? L' Honduras ti attende

Honduras Roatan

Nome Completo:Repubblica dell’Honduras

Superficie:112.090 kmq

Popolazione:6.823.568  di abitanti

Capitale:Tegucigalpa

Popoli:90% meticci 10% altri

Lingua:spagnolo e inglese sono le lingue principali dell’ Honduras Roatan

Honduras
Ad oggi sta diventando una delle mete più richieste e gettonate dell’America Latina. Le bellezze naturali e il turismo rendono la meta di Honduras particolarmente attraente.

L’Honduras è una destinazione molto economica, se si è svegli e viaggiatori abitudinari sarà più semplice fare di tutto con pochi euro al giorno. I tassi di cambio del mercato nero sono generalmente paragonabili a quelli delle banche. Le mance sono richieste solo nelle zone più turistiche.

Periodo Migliore:

Il clima delle pianure costiere è costantemente caldo, mentre l’interno montuoso può essere fresco e piovoso, specialmente nel periodo compreso tra maggio e ottobre. Sulla fascia costiera caraibica piove sempre.

Come muoversi:

I voli interni collegano Tegucigalpa a San Pedro Sula,La Ceibae Isleña, sull’isola di Roatán, come pure la Ceibaalle Islas dela Bahíae alla Mosquitia. La maggior parte delle città è servita da frequenti linee di autobus. In quasi tutte le città potete trovare dei taxi che, tuttavia, non sono dotati di tassametro, il che rende necessario negoziare una tariffa prima di salire.

Come arrivare:

Gli aeroporti internazionali di Tegucigalpa e San Pedro Sula sono collegati con voli frequenti e diretti con le capitali dell’America centrale e con molte città del Nord America. La tassa d’imbarco dei voli internazionali ammonta approssimativamente a 15 dollari. I principali valichi di frontiera sono Agua Caliente ed El Florido per entrare in Guatemala, El Amatillo ed El Poy per El Salvador ed El Espino, Guasaule e Las Manos per il Nicaragua. Le frontiere sono servite da frequenti corse di autobus. Le destinazioni più frequenti delle imbarcazioni che attraccano in Honduras sono Puerto Barrios (in Guatemala), il Belize, Puerto Cabezas (in Nicaragua), le isole dei Caraibi e, negli Usa.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto  : necessario, in corso di validità. Visto d’ingresso: non necessario per soggiorno turistico fino a 90 giorni. 

Variabili e cambiamenti sono possibili in qualsiasi momento secondo gli accordi tra stati, è obbligo verificare l’adeguatezza presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio.

Fuso orario

6 ore rispetto al meridiano di Greenwich

Condividi Honduras Notizie Utili

Offerte recenti

Seguici sui social