Myanmar

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Myanmar, il paese dalle 100 Pagode, immagini stupende si susseguiranno durante il vostro viaggio. Ma prima di partire qualche informazione pratica ..

Dettaglio articolo

Birmania  O Myanmar si trova nel  Sud-est asiatico  , Confina ad ovest con India e Bangladesh, a nord con la Cina e ad est con Thailandia e Laos. Il litorale sul golfo del Bengala.
Un paese dove la povertà della popolazione è tangibile quanto la grande dignità, che compensa in ricchezza di tradizioni, e stupende bellezze che non dimenticherete per parecchio tempo.
Da non perdere Bagan, Mandalay,Yangon, Il Lago Inle, La montagna dei Rubini, il villaggio delle Donne Giraffa.

Capitale: Naypydaw
Popolazione: 46.900.000
Superficie: 676.577 km2

Fuso orario

+ 5,30h rispetto all’Italia; + 4,30h quando in Italia vige l’ora legale.

Lingue

la lingua ufficiale è il birmano. L’inglese è abbastanza diffuso nella classe medio-alta della popolazione.

Religioni
buddista, musulmana e cristiana

Moneta
kyat . Il cambio valuta può essere effettuato presso gli ormai numerosi sportelli di cambio, presenti anche all’aeroporto o  nelle banche operanti nel Paese. La valuta locale - non convertibile - ha corso legale esclusivamente in Myanmar ed è utilizzata per le spese in loco tranne che per l’acquisto dei biglietti aerei, sia interni che internazionali, che normalmente viene effettuato in dollari.

Telefonia
 
la rete telefonica locale  all’interno del Paese e’ obsoleta e spesso i collegamenti sono difficoltosi.  Dalla fine del 2014 e’ stato attivato il GSM International Roaming.  Tuttavia l’utilizzo di sim card provenienti dall’estero resta difficoltoso a causa del malfunzionamento del sistema di roaming internazionale. I telefoni italiano sono comunque utilizzabili con sim card acquistate in Myanmar. E’ proibita l’importazione e l’utilizzo di telefoni satellitari.
I costi di una telefonata internazionale sono molto alti. E’ bene informarsi sulle tariffe prima di effettuare una chiamata internazionale o di inviare un messaggio e-mail.
Le connessioni Internet, benché alquanto lente e spesso inaffidabili,  sono ora disponibili nei principali alberghi ed Internet Cafés. E’ possibile prendere in affitto, previo deposito a garanzia, carte telefoniche con o senza i telefoni cellulari presso gli sportelli presenti in aeroporto.
 

Clima:

E' di tipo tropicale umido con alternanza di stagioni: temperato (nov-feb); caldo (mar-mag); piovoso (giu-ott). Il periodo migliore per un viaggio va da fine ottobre a fine febbraio.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE

Passaporto: necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar. 

Visto Obbligatorio, turistico con  procedura online che consente l’ottenimento del visto direttamente presso gli aeroporti internazionali del Myanmar (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw). Durata massima di 28 giorni e con entrata singola, pagamento del visto con carta di credito all’atto della richiesta, altre Informazioni Sul Visto Myanmar

Variabili e cambiamenti sono possibili in qualsiasi momento secondo gli accordi tra stati, è obbligo verificare l’adeguatezza presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovverola Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio.

Condividi Myanmar

Offerte recenti

Seguici sui social