Informazioni generali

  • Destinazione:
  • Durata:
    8 giorni

Tour Privato 8 giorni

Città, natura, colline, montagne, Templi e Stupa. Archeologia, etnie. In questo itinerario di viaggio in Myanmar si racchiude senza tempi vuoti, tutto quanto che in un viaggio negli stati birmani non si può tralasciare.

Da Yangon la città coloniale, in origine un villaggio fondato dai Mon, raggiungerete il lago Inle in cui sembra il tempo si sia serenamente fermato. il tour proseguirà su Mandalay per poi raggiungere l'ultima tappa del tour: Bagan, navigando le acque del fiume Irrawaddy e costeggiando le colline Sagaing.

Viaggio in Myanmar con guide personali parlanti Italiano. Date partenza libere.

In caso di estensione mare a Ngapali si consiglia lo svolgimento del viaggio da novembre ad aprile

Voli Intercontinentali non inclusi e da quotare.

I Nostri tour possono essere sviluppati in formula Fly&DriversGO :

No guide in Italiano. Birmania Tour +Auto +Autista +Pernottamenti +eventuali guide in lIngua inglese locali dove desiderate, in questa formula il costo si riduce

 

Prezzo a partire da
€1660.00
(a persona)

Richiedi preventivo

Dettaglio viaggio

Programma dal giorno di arrivo a Yangon al giorno di partenza

GIORNO 1 – YANGON

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon, incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento e sistemazione all’hotel. Pranzo. La giornata prosegue con la visita al grande Buddha reclinato (Chaukhtatgy), lungo 70 metri, custodito in un grande capannone a forma di pagoda, si trova poco distante dall'imponente pagoda Shwedagon, il simbolo del paese, interamente ricoperta d’oro, che si visiterà al momento più bello, durante il tramonto. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2 – LE TRIBU’ INTHA SUL LAGO INLE

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Heho nello stato Shan, ai confini con la Thailandia, detto anche la Svizzera birmana per i bei paesaggi montani con volo di linea aerea privata. 

Arrivo e trasferimento sulle sponde del lago Inle. Seconda colazione in ristorante locale. Partendo dal canale principale navigazione del grande lago a bordo di lance a motore, durante la navigazione con la vostra guida , attraverserete  i villaggi sulla sponda, visiterete il monastero detto “dei gatti che saltano”, e la grande pagoda dorata Phaung Daw Oo Kyaung.  Rientro al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 – LE COLLINE DI INTHEIN / MANDALAY

Prima colazione. Mattina partenza in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein sul lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si raggiunge in barca, e dopo una breve camminata di circa 15 minuti.  Lungo il percorso, splendidi scenari. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Heho e partenza per Mandalay  con volo di linea aerea privata. Arrivo e il trasferimento in città al vostro hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 – MANDALAY -AMARAPURA – MINGUN (escursione in barca)

Prima colazione. Visita di Amarapura, antica capitale sulla costa orientale del fiume Irrawaddy a pochi Km da Mandalay. Visita il più grande monastero del Paese, il Mahagandhayon che ospita 1000 monaci. Poco distante il lago che durante la stagione secca si prosciuga e è attraversato dall’antico ponte pedonale in teak U Bein. 

Pranzo in ristorante locale e imbarco per la visita di Mingun, al termine della visita rientro a Mandalay. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5 – MANDALAY – BAGAN (navigazione con battello locale)

Prima colazione. All’alba trasferimento al porto fluviale ed imbarco sul battello di linea locale per la tratta su Bagan, durata circa 9 ore. Pranzo a bordo. Durante la navigazione del fiume Irrawaddy ci si potrà rilassare godendo dei panorami suggestivi che offrono le colline di Sagaing, e le bianche pagode che le costellano. Osservando i traffici lungo il fiume dei commerci locali circondati dalle sponde punteggiate di minuscoli villaggi, chiatte di bambù che trasportano ogni sorta di merce, pescatori su piccole piroghe. Per un completo relax consigliamo di portarvi libri, carte da gioco, snacks e passatempi vari. Arrivo a Bagan nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel per il check in.

Il pomeriggio prosegue con la prima visita della splendida Bagan che culminerà all’ora del tramonto. E’ uno dei momenti più magici, in cui i colori delle pagode, i verdi della natura e il sole abbagliante creano dei giochi d’ombra , bagliori e riflessi unici e commoventi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6 –  LA MISTICA BAGAN  

Consigliato Il sorvolo in Mongolfiera all'alba di Bagan 

Prima colazione. Mattina dedicata a Bagan dai Templi e Stupa infiniti. È la località più affascinante della Birmania, una delle meraviglie del mondo. Girandosi a 360° si ha quasi l’impressione di essere fermi per moltitudine di Templi che vi si parano davanti.

La mattina procede con una sosta presso il colorato mercato tipico Nyaung-oo, e la vista della zona archeologica dove si trovano le pagode più importanti e scenografiche. Al termine pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel per riposo.

Pomeriggio prosegue con le visite tra cui un laboratorio della lacca, prodotto artigianale magnifico tipico di Bagan, e altri templi importanti e scenografici. Al termine della giornata non può mancare un altro Indimenticabile il tramonto da  ammirare dall’alto di una pagoda. I templi  si coloreranno delle sfumature del sole calante e il silenzio sarà rotto solo dallo spirare del vento attraverso le antiche pietre. La sensazione del tempo che si ferma è tangibile. Cena in ristorante tipico. Pernottamento a Bagan.

GIORNO 7 – BAGAN / YANGON 

Prima colazione. Continua la visita di Bagan con altre spettacolari templi e pagode. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il ritorno a Yangon  con volo di linea aerea privata. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

In questa giornata è possibile proseguire il viaggio inserendo l'estensione Mare a Ngapali.

 

GIORNO 8 – YANGON  E PARTENZA

Prima colazione. Proseguimento delle visite della città di Yangon, che prevede la passeggiata a Chinatown: Sosta per un piacevole shopping al Bogyoke Aung San Market. Inaugurato nel 1926 contiene quasi duemila negozietti che vendono oggetti di lusso e di uso quotidiano: dai gioielli preziosi alla bigiotteria, dalle antichità agli alle sete pregiate, ai longyi di semplice cotone. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per i voli di rientro.