- Destinazione:
- Durata: 6 Giorni 5 Notti
Tour della Cambogia con partenza dal Vietnam di Gruppo garantito Estensione da Saigon con il tour 4 Punti Cardine del Vietnam Tour di Gruppo 9 giorni o all'itinerario Vietnam Tour Completo di Gruppo 11 Giorni
6 giorni con Guide in Italiano da Phnom Penh a Siem Reap
Questa estensione del viaggio in Vietnam è pensata per chi desidera continuare l’avventura esplorando la magica Cambogia, con un itinerario che parte da Saigon e arriva fino a Siem Reap, cuore dei templi di Angkor. Dopo aver scoperto il fascino del Delta del Mekong, vi immergerete nelle bellezze senza tempo della Cambogia, navigando lungo il Mekong fino alla vivace Phnom Penh.
Le suggestioni continuano con la visita ai templi millenari di Angkor, simbolo della magnificenza khmer, dove natura e storia si fondono in un'atmosfera unica al mondo. Da Phnom Penh a Siem Reap, ogni tappa è un'esperienza indimenticabile, arricchita da paesaggi mozzafiato, tradizioni secolari e antichi monumenti.
Un viaggio ideale per chi ama scoprire culture affascinanti e vuole vivere un’avventura ricca di storia e bellezza, sempre accompagnati dalla nostra attenzione ai dettagli e dalla comodità di un’organizzazione curata in ogni aspetto. Questa estensione si completa perfettamente con il tour del Vietnam, per regalarvi un'esperienza di viaggio davvero completa e coinvolgente.
Itinerario accompagnato dal Vietnam alla Cambogia navigando il Mekong da Cai Be a Chau Doc
6 Giorni da Saigon e il Mekong da Cui si raggiungerà Phnom Penh,
Proseguirete per Siem Reap per la visita dei meravigliosi Templi, di Angkor Wat, il gruppo del piccolo circuito Ta Prohn, Angkor Thom.
Visita del Gruppo archeologico di Rolous e del Lago Tonle Sap
Tutto l'itinerario su bus o mini bus con aria condizionata in condivisione , guide parlanti Italiano durante tutto il tour.
Questo tour è abbinabile come estensione finale ai tour del Vietnam con partenze garantite:
4 Punti Cardine del Vietnam Tour di Gruppo 9 giorni
o all'itinerario
Vietnam Tour Completo di Gruppo 11 Giorni
Itinerario di viaggio
Sabato: SAIGON – CAI BE – CHAU DOC (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione.
Si raggiugerà il cuore del delta del fiume Mekong.
Arrivo all’imbarcadero da cui si prosegue a bordo di piccole imbarcazioni locali che solcheranno i rami più piccoli e caratteristici del grande Fiume.
Una tranquilla traversata attraverso la vita del Mekong superando villaggi dai caratteristici ed unici paesaggi del delta del fiume che da la vita alle pololazioni che lo abitano.
Pranzo presso una casa tipica ed antica tutta in legno circondata da un incantevole giardino: Ba Kiệt
Si prosegue per Chau Doc. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
NOTA:
-Arrivo a Chau Doc nel tardo pomeriggio non prima delle 18,30
-Tempo di trasferimento terrestre da Cai Be a Chau Doc circa 4 ore in macchina
Domenica: CHAU DOC – PHNOM PENH (COLAZIONE/PRANZO)
Colazione e trasferimento al porto per imbarcarsi sullo Speed Boat, in direzione di Phnom Penh.
All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana.
Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove ci si arriva verso le 12,00
Accoglienza e trasferimento in Hotel
Inizio delle visite della città: il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Lunedì: PHNOM PENH – SIEM REAP (COLAZIONE/PRANZO) – SOLO AUTISTA SENZA GUIDA
Colazione e partenza per Kompong Thom
Durante il viaggio si attraversano suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Sosta a Kompong Kdei per visitare il vecchio ponte archeologico all'epoca Angkoriana: Naga.
Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Martedì: SIEM REAP – ANGKOR THOM – ANGKOR WAT – SIEM REAP (COLAZIONE/PRANZO)
Colazione e partenza in Tuk Tuk per respirare l’aria fresca della città e per la visita di uno dei siti più belli al mondo .
La mattina dedicata alla visita della città di Angkok Wat, monumento più celebre più vasto del complesso.
Sempre a bordo del vostro tuk tuk raggiungerete uno dei templi piu belli del gruppo del Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm
Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, e i duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove si trovava il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Al termine visita del tempio di Pre Rup magari per ammirare il tramonto.
Rientro in hotel per il pernottamento.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Mercoledì: SIEM REAP – ROLOUS – TONLE SAP (COLAZIONE/PRANZO/CENA)
Prima Colazione e partenza per la visita dei templi del gruppo Roluos e del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda.
Pomeriggio, una escursione sul lago di Tonle Sap e visita del villaggio galleggiante.
Sera cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Pranzo e cena in ristorante locale.
Giovedì: SIEM REAP PARTENZA (COLAZIONE) – SOLO AUTISTA SENZA GUIDA
Colazione e check out camera entro le ore 12,00
Nell'orario stabilito trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia
Perchè un Tour Collettivo?
Con un tour collettivo o di gruppo, i costi per guide e trasferimenti vengono suddivisi tra tutti i partecipanti. I servizi offerti sono sempre curati e di qualità, permettendo di condividere l'esperienza di viaggio con altri. È un modo di viaggiare rilassato, in cui non ci si deve preoccupare di nulla, se non di godersi il tour.
I nostri tour collettivi prevedono un numero di partecipanti compreso tra 2 e 15 persone.
I servizi inclusi sono: guide parlanti italiano, trasferimenti come indicato nel programma, hotel con prima colazione, pasti specificati, voli interni se previsti, ingressi ai siti come descritto nel programma.
Cambogia Classica: estensione da Saigon con navigazione sul Mekong fino a Phnom Penh. Il viaggio prosegue poi verso Siem Reap.
Questo pacchetto è confermabile solo come estensione finale del tour.
4 Punti Cardine del Vietnam Tour di Gruppo 9 giorni o all'itinerario Vietnam Tour Completo di Gruppo 11 Giorni
Come tutti i tour garantiti si svolge con partenze e date fisse e regolari mensili, confermate già per un minimo di 2 adulti che viaggiano insieme.