• Destinazione:
  • Durata: 9 giorni - 7 notti

Un safari tra flora e fauna

Un safari pensato per chi non ha molto tempo ma non ha intenzione di rinunciare alla bellezza della natura che questo paese ha da offrire.

Un safari pensato per chi non ha molto tempo ma non ha intenzione di rinunciare alla bellezza della natura che questo paese ha da offrire.

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA - UGANDA

Partenza con i voli di linea dall’Italia per Entebbe con arrivo il giorno seguente. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno

ENTEBBE – FORESTA DI KIBALE

Al vostro arrivo all’aeroporto di Entebbe incontrerete la guida specializzata che resterà con voi per tutta la durata del viaggio e che vi assisterà nel trasferimento per la Foresta di Kibale, con sosta per il pranzo durante il percorso. Dipendendo dall’orario di arrivo nel pomeriggio potrete partecipare ad alcune escursioni facoltative organizzate dal lodge. Cena e pernottamento al Kibale Forest Camp o similare.

Giorno

FORESTA DI KIBALE: SCIMPANZE’ TREKKING

Oggi farete una camminata nella foresta di Kibale, che durerà circa 3 ore a seconda della quantità di scimpanzè e scimmie che riuscirete ad incontrare. Potrete osservare i primati che si lanciano da un albero e l’altro, uno spettacolo emozionante. Nel pomeriggio prenderete parte ad una “nature walk” dove potrete imparare di più sulle abitudini di primati e uccelli che abitano la zona, nonché sulle centinaia di piante presenti. Pensione completa inclusa e pernottamento al Kibale Forest Camp o similare.

Giorno

QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK

Dopo la colazione, partenza verso Queen Elizabeth National Park. Nel primo pomeriggio effettuerete una piccola crociera in battello sul “Kazinga Channel” dove potrete vedere centinaia di ippopotami, coccodrilli e uccelli. Pensione completa inclusa e pernottamento a Simba Safari Camp o similare.

Giorno

QUEEN ELIZABETH – ISHASHA

Sveglia di prima mattina, per il safari mattutino: con un pizzico di fortuna riuscirete a vedere leoni, leopardi, iene, antilopi, bufali, gazzelle e molti altri animali che popolano questo parco. A seguire, trasferimento a Ishasha, a circa due ore di auto, luogo famoso per i rari leoni che si arrampicano sugli alberi (lion climbing) con la speranza di poterli avvistare nel safari pomeridiano. Pensione completa inclusa e pernottamento al Ishasha Jungle Lodge o similare.

Giorno

ISHASHA – BWINDI

Safari all’alba a Ishasha, seguito dalla colazione. Dopo il safari, partenza per Bwindi Impenetrable Forest, dove nel pomeriggio ci sarà la possibilità di fare una passeggiata nella cittadina di Buhoma e fare un po’ di shopping tra i numerosi mercatini. Pensione completa inclusa e pernottamento al Silverback Lodge o similare.

Giorno

BWINDI IMPENETRABLE FOREST: GORILLA TREKKING

Dopo un piccolo briefing sul trekking con i rangers che vi accompagneranno all’interno della foresta, inizierà il vostro cammino, che durerà all’incirca sei ore. Indossate scarpe comode e un kway per il trekking, il quale sarà ben ricompensato quando davanti ai vostri occhi vi ritroverete degli animali maestosi e a dir poco unici, i Gorilla di Montagna. Li guarderete mentre si muovono nel loro habitat naturale e sarà un emozione unica. Dopo il trekking, trasferimento al lago Bunyonyi dove potrete rilassarvi con una magnifica vista del lago. Pensione completa inclusa e pernottamento al Arcadia Lodge o similare.

Giorno

LAKE BUNYONYI – KAMPALA

Dopo la colazione, ritorno a Kampala. Durante il percorso vi fermerete sulla linea dell’equatore e avrete la possibilità di acquistare oggetti di artigianato locale. Arrivo a Kampala, dove la cena sarà libera e non inclusa. Pernottamento alla Eureka Hotel o similare.

Giorno

ENTEBBE - ITALIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in del vostro volo di ritorno. Pasti a bordo e arrivo in Italia via scalo internazionale.

Prezzo a persona a partire da:
€3330.00