Incontaminati Parchi del Sud 13 Giorni

La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte
  • Destinazione:
  • Durata: 13 giorni - 10 notti

Partenze a Date Fisse

Itinerario di Gruppo tra i parchi del sud della Tanzania ,accessibili solo durante alcuni periodi dell’anno e sono tra le più grandi riserve faunistiche al mondo.

Un safari nei: Parco Nazionale Mikumi e le riserve del Ruaha e del Selous tra le regioni meno frequentate del paese, significa penetrare in un mondo selvaggio ed incontaminato.

Gli spazi enormi garantiscono rifugio ad un’abbondante fauna e uno sforzo in più per la ricerca rispetto ai parchi del Nord. Gli scenari sono unici e da togliere il fiato. Si ha come l’impressione di essere tra i primi a capitare in questo angolo remoto del mondo, il regno degli animali!!..

I trasferimenti sono a bordo di un veicolo 4x4. Le sistemazioni nei parchi in confortevoli campi tendati fissi, tra le poche tracce della presenza umana in un angolo di mondo ancora oggi poco esplorato.

Il safari e’ accompagnato da un autista-guida locale di lingua multilingue (inglese/italiana)

Minimo 4 partecipanti

Dettaglio viaggio

Sistemazione:In hotel e campi tendati di categoria superiore (4 stelle)

Trattamento:Pernottamento e prima colazione a Dar Es Salaam, Pensione completa durante il fotosafari come indicato.

Trasporti:Il safari avviene a bordo di un veicolo 4x4 da 4 a 6 posti con tettuccio apribile

PROGRAMMA

1° GIORNO: Partenza dall'Italia
Partenza con volo notturno via scalo per Dar Es Salaam. Notte a bordo.
2° GIORNO: Dar Es Salaam
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dar Es Salaam (E’ possibile raggiungere la Tanzania anche con voli diurni via scalo con partenze in genere previste di buon mattino). Disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico di $50, incontro con un nostro incaricato (all’uscita) di lingua inglese e trasferimento all’Hotel Southern Sun o similare. Resto della giornata a disposizione. Trattamento previsto di pernottamento e prima colazione.
3° GIORNO: Dar Es Salaam - Mikumi National Park
Sveglia di buon mattino e dopo la prima colazione incontro con l’autista-guida di lingua inlgese, il resto del gruppo e partenza verso il parco Mikumi. Arrivo per il pranzo al Vuma Hills Tented Camp o similare e pomeriggio dedicato ad un primo fotosafari nel parco. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
4° GIORNO: Mikumi National Park
Giornata dedicata al fotosafari nel parco con due attività in 4x4 la mattina e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più particolarmente attivi. Resto della giornata al campo con trattamento di pensione completa.
5° GIORNO: Mikumi - Ruaha National Park
Sveglia all’alba e partenza per la il parco Nazionale del Ruaha. Arrivo al Ruaha River Camp o similare. Pranzo e pomeriggio fotosafari in 4x4. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento. 
6° & 7° GIORNO: Riserva Ruaha
Trattamento di pensione completa presso il Ruaha River Camp o similare. Due giornate dedicate ai fotosafari in 4x4 con due attività al giorno. Il Ruaha National Park rappresenta inoltre un santuario unico per i più accaniti Bird Watchers in quanto ospita centinaia di diverse specie di uccelli.
8° GIORNO: Ruaha - Mikumi National Park
Dopo la prima colazione partenza per far ritorno nel Mikumi National Park. Arrivo al Mvuma Hills Tented Camp o similare per il pranzo. Pomeriggio fotosafari in 4x4. Cena e pernottamento.
9° GIORNO: Mikumi - Riserva del Selous
Prima colazione e partenza per la riserva del Selous. Arrivo per il pranzo al Rufiji River Camp o similare . Pomeriggio fotosafari in 4x4. La vita nella riserva del Selous si sviluppa prevalentemente lungo il corso del fiume Rufiji, vero e proprio cuore del parco, linfa vitale di un’area altrimenti arida e selvaggia.
10° & 11° GIORNO: Selous
Due giornate dedicate alle attività di fotosafari in 4x4 nella riserva. Sono inclusi un walking safari accompagnato da un ranger armato ed un’escursione in barca a motore sul fiume Rufiji. Trattamento di pensione completa al Rufiji River Camp o similare. La riserva ospita numerosissime specie di animali. Con un po’ di fortuna sarà possibile avvicinarsi ai grandi predatori e alle ultime famiglie tanzaniane dell’ormai raro licaone africano!
12° GIORNO: Selous - Dar Es Salaam e partenza per l'Europa
Prima colazione al campo e partenza per far ritorno a Dar Es Salaam. Pranzo libero. La città sarà raggiunta nel primo pomeriggio. Rilascio direttamente in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo notturno per l'Europa. Notte a bordo.
13° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in mattinata via scalo europeo agli aeroporti di provenienza.

VISUALIZZA ALTRI PROGRAMMI TANZANIA