• Destinazione:
  • Durata: 15 Giorni- 14 Notti esclusi Voli Internazionali

Nell'autentico Vietnam con un tour privato di 15 giorni tra città storiche, villaggi etnici e paesaggi naturali insoliti.

Qui puoi scegliere se vuoi vivere un'esperienza unica in Vietnam, parti con il nostro tour di 15 giorni. Scopri Hanoi, Sapa, la Baia di Ha Long, Hoi An, Hue e il Delta del Mekong. Avventura, cultura e relax è quello che ti attende

Scopri l'anima autentica del Vietnam con il nostro tour privato di 15 giorni, che ti porterà a esplorare le città vibranti, i paesaggi mozzafiato e le culture locali. Partendo da Hanoi, la capitale ricca di storia, visiterai i siti più iconici come il Tempio della Letteratura e la Pagoda a unico pilastro.

Esplorazione della Città e dei Villaggi di Sapa

Proseguendo per Sapa, incontrerai le affascinanti tribù di montagna degli Hmong e dei Dzao. Potrai ammirare le terrazze di riso della valle di Muong Hoa e percorrere sentieri in un trekking tra i villaggi etnici.

Crociera nella Baia di Ha Long

Un viaggio in Vietnam non è completo senza una crociera nella Baia di Ha Long. Navigherai tra le sue acque smeraldine, e potrai esplorare le grotte spettacolari e rilassandoti su una laguna tranquilla.

Resterai Incantato ad Hoi An e Hue

Continua il tuo viaggio verso Hoi An, una città patrimonio dell'UNESCO, famosa per le sue strade antiche e il suggestivo Ponte Giapponese. A Hue,ti immergerai nella storia visitando le tombe imperiali e la Cittadella Imperiale.

Ti avventurerai a Ho Chi Minh e nel Delta del Mekong

Scoprirai la vivace città di Ho Chi Minh , e i  tunnel di Cu Chi, un retaggio della guerra del Vietnam. Esplorerai il Delta del Mekong, dove navigherai tra i mercati galleggianti e la vita quotidiana su canali ombreggiati da palme.

Comfort e Assistenza

Il viaggio è organizzato in formula privata, con partenze libere e la possibilità di personalizzare il programma. Soggiornerai in hotel di categoria comfort, con opzioni disponibili anche in categoria Easy e Lux. La compagnia di guide locali ti accompagnerà nelle visite, garantendo un'esperienza ricca e autentica.

Questo viaggio offre la combinazione perfetta di avventura, cultura e relax, rendendo ogni giorno indimenticabile e offrendo una visione completa del Vietnam, un paese ricco di storia e bellezze naturali.

Vivi un’esperienza unica nel cuore del Vietnam. 

Non inviamo i preventivi in automatico. Per offrirti il miglior servizio, il nostro responsabile della destinazione ti contatterà personalmente prima di processare la tua richiesta. Assicurati di inserire correttamente i tuoi dati. Le richieste con dati mancanti, errati o inesistenti vengono automaticamente archiviate.

Itinerario di viaggio

Giorno

Hanoi

All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, accoglienza dall’autista locale (senza guida) e trasferimento all’albergo per check-in e riposo. Il resto della giornata è libero. (Le camere sono disponibili dalle 14, è previsto un supplemento per early check-in)
Pernottamento in hotel.
 

Giorno

Hanoi (Colazione)

Colazione in hotel. Incontrate la guida per cominciare il tour di Hanoi. La prima destinazione è il Tempio della Letteratura. Questo sito comprende due monumenti diversi costruiti in periodi differenti ma messi accanto, formando un complesso unico. Il primo è il tempio confuciano, dedicato a Confucio. Il secondo è la scuola imperiale, la prima università del Vietnam, dove si insegnava solo ai figli di Re, dei Mandarini e agli studenti più bravi del paese. La zona è suddivisa in cinque parti, rappresentanti i cinque elementi fondamentali dell’universo: metallo, legno, acqua, fuoco e terra.

La seconda destinazione è la Pagoda a unico pilastro, costruita dal Re Ly Thai To nel 1049, un’architettura unica del Vietnam. Vicino alla pagoda si trova il Mausoleo di Ho Chi Minh, padre fondatore del Vietnam socialista, e la sua palafitta dove visse dal 1958 al 1969 (il mausoleo si vede solo esternamente). Il tour continua con la visita al Lago dell’Ovest e alla pagoda buddista di Tran Quoc.

Nel pomeriggio, passeggiata per esplorare il quartiere antico di Hanoi, noto anche come “Hanoi 36 strade”, e il Lago della Spada Restituita. Questa vivace zona comprende strade piccole e strette, con molti negozi che vendono merci diverse. Il tour termina in un bel posto dove potete gustare una tazza di caffè all'uovo, simbolo straordinario del caffè del Vietnam. Una specialità imperdibile tra i tanti cibi deliziosi: nessun viaggio è completo senza un assaggio delle prelibatezze locali. Pernottamento ad Hanoi. 

Giorno

Hanoi (Colazione/Pranzo)

Colazione in hotel. Partenza con veicolo privato per la provincia di Ninh Binh per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh (968-980) e all'inizio della successiva dinastia Le (980-1009). Visita ai due templi dei re Dinh e Le, costruiti nel X secolo, dove si può ammirare la finezza della loro arte: sculture e incisioni su legno e pietra realizzate da artisti vietnamiti.

Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, salirete a bordo di un sampan per un giro sul fiume Ngo Dong. Lungo l'acqua, in mezzo alle risaie, ammirerete straordinari paesaggi con numerosi picchi calcarei dalle forme tormentate, ricoperti da vegetazione lussureggiante. Questo luogo è soprannominato Baia di Ha Long sulla terraferma. Si risale il torrente fino alle grotte di Tam Coc. Successivamente, visita alla pagoda Bich Dong. Dal cortile della pagoda si ha una vista panoramica della Baia di Ha Long sulla terraferma. Ritorno ad Hanoi, con serata libera per esplorare la città autonomamente. Pernottamento ad Hanoi.

Giorno

Hanoi – Sapa (Colazione)

Colazione in hotel o colazione al sacco. Partenza per Sapa con limousine bus (collettivo). Il viaggio dura circa 5 ore. Arrivo a Sapa verso mezzogiorno. Inizio della visita ai villaggi di Ma Tra e Ta Phin, abitati dagli Hmong neri e dai Dzao rossi. Scoprirete l'atmosfera vivace di una vita autentica delle tribù di montagna. Rientro in città e resto della giornata libero per riposare o esplorare Sapa autonomamente. Pernottamento a Sapa.

Giorno

Sapa – Hanoi (Colazione)

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di alcuni villaggi etnici della valle di Muong Hoa. Trasferimento in auto sulla strada principale, poi discesa a valle attraverso le risaie a terrazza per raggiungere la frazione di Y Linh Ho, un piccolo villaggio degli Hmong. Da Y Linh Ho, facile trekking fino al villaggio di Lao Chai (significa "vecchio villaggio" nel dialetto locale), e poi al villaggio di Ta Van, residenza degli antichi Giay. Incontro con l’autista dopo la passeggiata per il ritorno a Sapa. Tempo libero fino alla partenza per Hanoi in limousine bus collettivo (partenza da Sapa alle 14:30/15:00, arrivo ad Hanoi alle 20:30 circa). Pernottamento ad Hanoi.

Giorno

Hanoi – Baia di Ha Long (Colazione/pranzo /Cena)

Colazione in hotel. Trasferimento alla Baia di Ha Long (senza guida), un viaggio di circa 3-3,5 ore. Per gruppi di 1-2 persone, trasferimento in shuttle bus collettivo; per gruppi di 3 o più persone, trasferimento in veicolo privato. Durante il percorso, potrete ammirare il paesaggio pacifico delle campagne e le coltivazioni del Delta del Fiume Rosso, con possibile breve pausa lungo il percorso.

All’arrivo, check-in e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo mentre si comincia a navigare. Nel pomeriggio, visita a una delle grotte più belle della baia. In seguito, relax in una laguna tranquilla con possibilità di nuotare o semplicemente rilassarsi a bordo con il servizio di spa. In serata, godete di un drink prima di cena al bar. La cena viene servita in ristorante o in sala da pranzo all’aperto, se il tempo lo consente. Dopo cena, rilassatevi al bar con libri, riviste e giochi da tavolo, o guardate un film alla TV. Partecipate alla pesca notturna dei calamari con il nostro team. Attenzione: l’itinerario della crociera può variare a causa delle condizioni meteo, del livello delle maree e delle condizioni operative senza preavviso. Guida anglofona comune a bordo. Se desiderate una guida in italiano, è previsto un supplemento. Pernottamento a bordo. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

Giorno

Ha Long – Hanoi – Hoi An (colazione/Brunch)

Colazione in hotel. Per i mattinieri, sessione di Tai Chi sulla terrazza di sole per focalizzare mente e corpo. Colazione con caffè e tè al ristorante. Dopo la colazione, la guida fornirà informazioni su un villaggio galleggiante che visiterete. Potete esplorarlo autonomamente in kayak o con una barca a remi locale per scattare foto in tranquillità. Dopo la visita, ritorno a bordo per rinfrescarvi e rilassarvi prima del check-out. Ritorno al porto e sbarco. Trasferimento ad Hanoi e volo serale per Da Nang. All’arrivo, accoglienza da parte dell’autista locale (senza guida) e trasferimento ad Hoi An. Pernottamento ad Hoi An

Giorno

Hoian(Colazione)

Colazione in hotel. Giornata libera per visite autonome o relax in spiaggia.

Opzionale  tour a Ba Na Hills disponibile su richiesta.
Pernottamento in hotel.

 

Attività facoltativa: tour a Ba Na Hills (su richiesta, con supplemento). Partenza in auto privata (senza guida) per Ba Na Hills, una stazione collinare e resort situato nella regione montuosa di Truong Son, nel Vietnam centrale. All’arrivo, funivia fino alla stazione principale, raggiungendo il famoso Ponte d'Oro, un ponte pedonale lungo 150 metri con due gigantesche mani di pietra che sostengono la struttura. Godetevi la vista dello splendido paesaggio naturale. Tempo a disposizione per altre attività e visite: ville di architettura europea, cantina francese, pagoda di Linh Ung, ecc. (pranzo non incluso). 

Giorno

Hoian-Hue (Colazione)

Colazione in hotel. Mattinata passeggiata nel cuore della città antica di Hoi An, camminando per le strette vie con graziose case antiche, testimonianze di un periodo fiorente del commercio estero del Paese. Hoi An, conosciuta in passato come "Faifo", è patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1999. Durante la passeggiata, visiterete i resti più belli di Hoi An, come il Ponte Giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung e la Sala dell’Assemblea di Phuc Kien.

Nel pomeriggio, trasferimento in macchina verso Hue, passando per il Passo di Hai Van con viste mozzafiato. Diverse soste lungo il percorso, tra cui la spiaggia di Lang Co, una delle più belle penisole del Vietnam, e Da Nang per visitare le Montagne di Marmo, un noto luogo di pellegrinaggio con picchi, grotte, tunnel e templi. Arrivo a Hue, check-in e tempo libero.

Pernottamento ad Hue.

Giorno

Hue (colazione)

Colazione in hotel. Visita ad alcune attrazioni principali di Hue, con splendide tombe degli imperatori Nguyen, pagode notevoli e resti della Cittadella, una delle attrazioni turistiche più importanti del Vietnam. Visita guidata alla Cittadella Imperiale: Porta di Mezzogiorno, Purpurea Città Proibita, Palazzo di Thai Hoa, Teatro reale, ecc. Continuazione del tour alla Pagoda di Thien Mu, un santuario buddista del XVII secolo.

Nel pomeriggio, breve tragitto in auto verso una lussureggiante valle del fiume, dove sono state costruite sette tombe per sette imperatori Nguyen. Visita alla tomba di Khai Dinh, costruita in stile neoclassico con impressionanti decorazioni di mosaico di ceramica e vetro. Materiali importati da Francia, Cina e Giappone. Fine del giorno con una sosta al mercato di Dong Ba, dove sono in vendita prodotti locali e artigianali. Pernottamento ad Hue.

Giorno

Hue – Ho Chi Minh (Colazione)

Colazione in hotel. Trasferimento (senza guida) all’aeroporto di Phu Bai per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo all’aeroporto di Tan Son Nhat, accoglienza dall’autista locale (senza guida) e trasferimento al vostro hotel per check-in. Il resto della giornata è libero. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno

Ho Chi Minh (Colazione)

Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Cu Chi, per visitare la città sotterranea (i tunnel di Cu Chi). La rete di tunnel comprendeva botole con trappole, soggiorni, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali, scuole, centri di comando e camere da cucina. Oggi, i tunnel di Cu Chi sono un’attrazione turistica che offre esperienze uniche e permette di capire la vita sotterranea durante la guerra tra Vietnam e Stati Uniti.

Ritorno a Ho Chi Minh City. Nel pomeriggio, scoperta della città di Ho Chi Minh e dei suoi affascinanti edifici: il vecchio ufficio postale, il teatro municipale (visto dall'esterno), il Museo dei resti di guerra con una vasta esposizione delle guerre d’Indocina e enormi veicoli militari e gabbie per tigri nel cortile. Visita alla Pagoda dell'Imperatore di Giada, in stile cinese con vivaci motivi decorativi. Ultima tappa al mercato di Ben Thanh, dove potrete mettere in pratica le vostre abilità di contrattazione mentre acquistate souvenir e scoprire la vita e la cultura locale. In serata, tempo libero per rilassarsi o per godersi la vivace vita notturna della città. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno

Ho Chi Minh – Can Tho(colazione/pranzo)

Colazione in hotel. Partenza per Ben Tre (Delta del Mekong) con auto privata. All'arrivo al molo di Chet Say (frazione di My Long, distretto di Giong Trom, provincia di Ben Tre), navigazione sulla via d'acqua per scoprire le bellezze del fiume Ba Lai e le vivaci attività delle barche da carico, barche da pesca e fabbriche artigianali di lavorazione del cocco sulla terraferma. Visita a una fabbrica di caramelle al cocco, osservazione della produzione e assaggio dei dolcetti, gustando un po' di frutta.

Proseguimento in barca sui canali attraverso la foresta di cocco e palme con alberi di mangro lungo il corso d'acqua. Salita su un tuktuk o bicicletta per una gita attraverso la piantagione di cocco. Pranzo in una casa locale durante il viaggio. Rilassatevi e proseguite in barca a remi sul canale ombreggiato di palme. Ritorno in barca al molo. Continuazione del viaggio con trasferimento in auto fino a Can Tho. Check-in e tempo libero. Pernottamento a Can Tho.

Giorno

Can Tho – Ho Chi Minh (colazione)

Colazione in hotel. In prima mattina, escursione in barca privata sul fiume Mekong per partecipare al mercato galleggiante di Cai Rang, uno dei mercati più tipici delle regioni meridionali del Vietnam. Navigazione tra canoe in stile khmer, barche a motore e altre imbarcazioni da pesca che trasportano una varietà di frutta e verdura fresca.

La vivace atmosfera del mercato offre un'esperienza unica. Continuazione della gita in barca nei piccoli canali ombreggiati da frutteti tropicali, con possibilità di assaggiare frutta fresca. Ritorno per fare i bagagli e ritorno a Ho Chi Minh in auto. Breve visita alla casa antica di Binh Thuy, famosa per la sua architettura unica e la collezione di manufatti. La casa è anche un luogo popolare per le riprese cinematografiche ed è stata l'ambientazione del film "L'amante" del 1992, basato sul romanzo di Marguerite Duras. Tempo libero in serata per visite autonome o relax. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno

Ho Chi Minh(colazione)

Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento privato (senza guida) all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo internazionale di ritorno.

Prezzo a persona a partire da:
€2123.00