• Destinazione:
  • Durata: 15 Giorni - 13 Notti

Non solo un Viaggio di Nozze il Lusso in Namibia Self Drive

Viaggio di Nozze in Namibia, un viaggio in libertà, Fly & Drive di 15 giorni, in strutture selezionate e ricercate per assicurare momenti di relax durante un viaggio colmo di scoperte. Nella stupefacente natura della Namibia vivrete intere giornate dedicandovi ai safari in autonomia nei Parchi e, al termine della giornata sarete accolti e vi rilasserete nelle gradevoli strutture sapientemente selezionate.

Un Viaggio in Namibia è un viaggio spettacolare nella natura africana, un fly & drive insolito ed una Esperienza che ricorderete per la vita e che vi resterà nel cuore...esattamente come deve essere un viaggio di nozze

Un Fly and Drive in Namibia

Il fly & Drive è diffuso in molti Paesi, anche qui in questa parte di Africa è possibile, e facile, affidarsi alla propria guida per scoprire ogni giorno nuovi spettacoli della Natura. Il maggior vantaggio di questa formula è la pressoché assoluta flessibilità anche se, nello stesso tempo, noi vi daremo tutti i consigli necessari per muovervi all'interno di questi paesaggi selvaggi, prenotando per voi ogni notte la struttura nella quale pernotterete, senza avere difficoltà a trovare la disponibilità soprattutto nei periodi di alta stagione.

Viaggio di Nozze Namibia perché....

Un viaggio di Nozze deve essere indimenticabile e per la Namibia sarà facile non farsi dimenticare. Tramonti e paesaggi da togliere il fiato, natura davvero selvaggia, strutture di ogni livello vi faranno assaporare la vostra Luna di miele e la renderanno davvero un'esperienza unica.

Prova anche Tu
Per assaporare al meglio questa fantastica avventura uno dei nostri primi consigli è: uscite all’alba dal campo, sfrutterete così e al massimo le ore più fresche.
Nelle ore più calde rientrate al campo dedicatevi al vostro pranzo e regalatevi un pò di relax , riprendete nel tardo pomeriggio i vostri itinerari e proseguite fino al tramonto, in uno spettacolo unico dai colori che solo la Namibia può regalarvi.

E se tra i vostri sogni ricorre il desiderio di spiagge candide, palmizi e mari cristallini prolungate il viaggio con un’estensione mare alle bellissime Seychelles, a Mauritius o in Mozambico.

 

Itinerario di viaggio

Giorno

ITALIA-WINDHOEK

Volo diretto Air Namibia Francoforte-Windhoek. Avvicinamento a Francoforte da Milano e Roma (o su richiesta da altra città Italiana secondo disponibilità).

Giorno

WINDHOEK

Arrivo in aeroporto in prima mattinata. Trasferimento a Windhoek per il ritiro auto e sistemazione presso Klein Windhoek Guest House***(o similare).
Giornata a disposizione per la visita della città. Windhoek è una città moderna, ma sono ancora presenti numerosi edifici di epoca coloniale, tra i quali si consiglia di visitare la stazione ferroviaria, la chiesa luterana, il parlamento (esterno) e la vecchia fortezza, sede di un interessante museo sulla storia recente del paese e della città.

Giorno

WINDHOEK-SESRIEM

Dopo colazione, partenza per Solitaire, alle porte del Deserto del Namib. Attraverso l’altopiano di Khomas, si giungerà fino allo spettacolare Spreethhogete Pass, dal quale si può godere di una spettacolare vista sulla Piana del Namib. Si prosegue, attraverso una ripida discesa, verso Solitaire, tappa obbligatoria e di rito per chi visita questa regione. Dopo una breve sosta ristoratrice proseguimento per Sesriem e sistemazione in Luxury Tent al Sossusvlei Lodge**** (o similare). Pernottamento, cena e colazione.

Giorno

SESRIEM-SOSSUSVLEI-SESRIEM

Partenza per Sossusvlei all’alba, in modo da poter godere delle prime luci del giorno.
Intera mattinata dedicata alla visita del deserto, con le sue spettacolari ed altissime dune color albicocca ed i suoi veli, pozze effimere quasi sempre asciutte, tra cui Sossusvlei e Deadvlei. Rientro al lodge nel primo pomeriggio per il pranzo (non incluso). Nel tardo pomeriggio visita del Canyon di Sesriem. Sistemazione in Luxury Tent al Sossusvlei Lodge**** Pernottamento, cena e colazione.

Giorno

SESRIEM-SWAKOPMUND

Dopo colazione, partenza per Swakopmund, attraverso gli impressionanti Guab e Kuiseb Canyon.
Lungo il tragitto si percorrerà la Welwitchia Drive, una strada così chiamata per l’elevata presenza di esemplari di Welwitchia Mirabilis, una pianta endemica della Namibia, in grado di sopravvivere anche in condizioni drammaticamente ostili.
Dopo essere giunti all’esemplare più vecchio (si stima intorno ai 1500 anni) si prosegue per Swakpmund attraverso la Valle della Luna, uno spettacolare canyon scavato dal fiume Swakop. Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Sistemazione in camera doppia standard presso il Beach Lodge****, situato in posizione unica di fronte all’Oceano Atlantico. Cena libera in città. Pernottamento e colazione.

Giorno

SWAKOPMUND

Giornata libera a Swakopmund, dove è possibile partecipare ad alcune delle numerose attività proposte (escursioni nel deserto costiero, gite in barca, voli panoramici e molto altro). E’ consigliabile prenotare in anticipo qualunque attività, verrà quindi fornito un elenco dettagliato delle attività possibili e, su richiesta, verrà fornito un servizio di prenotazione con pagamento in loco. Sistemazione in camera doppia standard presso il Beach Lodge****. Cena libera in città. Pernottamento e colazione.

Giorno

SWAKOPMUND-CAPE CROSS-BRANDBERG

Dopo colazione, partenza per Cape Cross, per la visita di una delle colonie di otarie del capo più numerose della costa Namibiana; sono infatti presenti fino a 120.000 semplari. Dicembre è il periodo delle nascite, sarà quindi possibile osservare un gran numero di cuccioli. Proseguimento per il Damaraland, fino al Brandberg, la montagna più alta della Namibia. Nel tardo pomeriggio escursione con guida locale nella “gola del leopardo”, alla scoperta del sito di arte rupestre San, dove si trova la più famosa delle pitture, la White Lady. Sistemazione in chalet al Brandberg Lodge**S, situato proprio ai piedi del complesso montuoso. Pernottamento, cena e colazione.

Giorno

BRANDBERG-TWYFELFONTEIN

Dopo colazione, partenza per Twyfelfontein, il più importante sito del paese di arte rupestre San. Sistemazione in camera standard presso il Twyfelfontein Country Lodge***S.
In tarda mattina visita guidata del sito. Nel pomeriggio tempo disposizione, visita di alcune curiose formazioni geologiche presenti nella zona e/o della Foresta Pietrificata.
Pernottamento, cena e colazione.

Giorno

TWYFELFONTEIN-ETOSHA NATIONAL PARK

Partenza dopo colazione per il Parco Nazionale di Etosha. Lungo la strada possibilità di visita di un villaggio Himba, il popolo semi-nomade che vive ancora secondo le antiche tradizioni. Arrivo al parco previsto nel primo pomeriggio e sistemazione in camera doppia standard presso Okaukuejio Rest Camp, all’interno del parco (se non disponibilepresso un lodge appena esterno al parco). Le strutture all’interno del campo sono tutte statali, sono comunque state tutte rinnovate nel 2007 ed il livello e  medio/alto. Il Parco Etosha, dove sono presenti 115 specie di mammiferi e oltre 300 specie di uccelli, è caratterizzato da diversi ambienti e dalla totale assenza di fiumi e laghi ma soltanto dalla presenza di pozze d’acqua dove gli animali vanno in gran numero ad abbeverarsi. Nel pomeriggio primo safari in autonomia nel parco. Cena libera al Camp. Pernottamento e colazione.

Giorno

ETOSHA NATIONAL PARK

Giornate interamente dedicate ai safari in autonomia del parco. Si consiglia di uscire all’alba dal campo, sfruttando al massimo le ore più fresche, di rientrare al campo per pranzo e relax e di uscire nuovamente nel tardo pomeriggio, fino al tramonto. Sistemazione in camera standard presso Okaukeujo Rest Camp e Halali Rest Camp (o lodge esterni se non disponibili). Cena libera al Camp. Pernottamento e colazione.

Giorno

ETOSHA NATIONAL PARK

Giornate interamente dedicate ai safari in autonomia del parco. Si consiglia di uscire all’alba dal campo, sfruttando al massimo le ore più fresche, di rientrare al campo per pranzo e relax e di uscire nuovamente nel tardo pomeriggio, fino al tramonto. Sistemazione in camera standard presso Okaukeujo Rest Camp e Halali Rest Camp (o lodge esterni se non disponibili). Cena libera al Camp. Pernottamento e colazione.

Giorno

ETOSHA NATIONAL PARK-OKONJIMA

Possibilità di un ultimo safari all’interno del parco e partenza per la Okonjima Nature Reserve, riserva privata sede di Africat, un’associazione che si occupa di recupero, salvaguardia e reintroduzione in ambiente naturale di leoni, leopardi, ghepardi e licaoni. Nel pomeriggio attività nella riserva privata con i mezzi del lodge.
Sistemazione in Camera View al Plains Camp all’Okonjima Lodge*****. Pensione completa con attività.

Giorno

OKONJIMA-WINDHOEK

In mattinata attività con i mezzi del lodge. Dopo colazione partenza per Windhoek, con arrivo previsto nel primo pomeriggio.
Sistemazione in camera doppia al Klein Windhoek Guest House***. Tempo libero a disposizione e cena libera in città.

Giorno

WINDHOEK-ITALIA

Tempo a disposizione per completare la visita della città, shopping o per la visita guidata di Katutura, la township di Windhoek.
Verso metà pomeriggio riconsegna dell’auto e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Giorno

ITALIA

Fine servizi

Prezzo a persona a partire da:
€1980.00