La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata
Vedi tutte le offerte- Destinazione:
- Durata: 13 Giorni - 12 Notti
Tour Completo delle 2 Isole
Tour completo della Nuova Zelanda, North Island nella parte più popolata , il South Island tra Montagne e Ghiacciai
Itinerario: Auckland, Matamata, Rotorua, Lake Tekapo, Wanaka, Milford Sound, Queenstown, Franz Josef, Punakaiki, Kaikura, Christchurch
Tour accompagnato , con guida multilingue (Italiano / Spagnolo)
Partenze a date fisse da Agosto a Marzo
Dettaglio viaggio
Programma New Zeland Da Nord A Sud 13 Giorni
Giorno 01 (Mercoledì): Arrivo ad Auckland
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida multilingue e sarete trasferiti in albergo. Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.
Giorno 02 (Giovedì): Auckland
Inizio del tour odierno con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiani e, successivamente, visiterete il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Continuerete verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e i locali alla moda. Ritornando verso il centro, visiterete prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup, meglio conosciuta come “The Viaduct”, e poi la Sky Tower, la torre più alta di tutto il Sud Pacifico, con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Continuerete il vostro tour dirigendovi verso la Costa Occidentale, e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Pernottamento in albergo.
Giorno 03 (Venerdì): Auckland / Matamata / Rotorua
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton” Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti.
Terminato il tour, si effettuerà una sosta a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands. Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, ritorno in hotel
Giorno 04 (Sabato): Rotorua / Christchurch / Lake Tekapo
In mattinata effettuerete una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch. Arrivo a Christchurch, da dove proseguirete verso la zona agricola della Canterbury Plains. Visita ad una tipica fattoria neozelandese dove gli ospiti potranno partecipare ad alcune attività agricole. Durante la visita verrà offerta una merenda. Proseguimento del viaggio verso il magnifico Lago Tekapo, dove alloggerete per la notte. Pernottamento in albergo.
Giorno 05 (Domenica): Lake Tekapo / Wanaka
In mattinata effettuerete la visita di Tekapo, il cui lago, di straordinaria bellezza, è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Vi sarà offerta la opportunità di effettuare un volo panoramico (costo opzionale) per poter ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier.
Partenza da Tekapo per il Mt. Cook Village da dove si potrà ammirare uno splendido panorama dell’area alpina circostante. Il viaggio continuerà passando dalla zona MacKenzie Country. Durante il tragitto si avrà la possibilità di ammirare le spettacolari Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750 m) ed i numerosi laghi e fiumi di orgine glaciale caratterizzati da acque di color turchese. Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel.
Giorno 06 (Lunedì): Wanaka / Queenstown
Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Verso mezzogiorno, partenza da Wanaka per Queenstown, passando per il villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping: per i più audaci, possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (costo opzionale). All’arrivo a Queenstown, verrà effettuato un breve tour nei dintorni della città, completato da un giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del Bob’s Peak, che offre bellissimi panorami. Al termine, trasferimento in hotel.
Giorno 07 (Martedì): Escursione al Fiordo di Milford Sound
(Causa mal tempo, l’escursione può essere cancellata e, salva la disponibilità, sostituita con l’escursione a Doubtful Sound, con differenza pagabile in loco).
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).
Giorno 08 (Mercoledì): Queenstown
Giornata libera a Queenstown per effettuare escursioni opzionali.
Giorno 09 (Giovedì): Queenstown / Franz Josef Glacier
In mattinata, viaggerete verso la regione dei ghiacciai, attraversando il Passo Haast. Nel tragitto per Franz Josef, sosterete presso il ghiacciaio di Fox Glacier. Continuerete il tour con una visita al meraviglioso Lago Matheson
Arrivo a Franz Josef e trasferimento in hotel
Giorno 10 (Venerdì): Franz Josef Glacier / Greymouth / Punakaiki
Mattinata libera a Franz Josef. Vi sarà la possibilità di effettuare un’escursione opzionale camminando sulla valle del ghiacciaio oppure un’escursione in elicottero per sorvolare tutta l’area del ghiaccio con un atterraggio sulle nevi. La vostra guida vi illustrerà le varie attività possibili (opzionali e soggette alle condizioni climatiche).
Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki, passando dalle cittadine di Hokitika e Greymouth. Arrivo a Punakaiki e visita al Paparoa National Park che include paesaggi molto vari tra cui le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da striscie sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. (Questa visita può essere svolta in alternativa la mattina seguente)
Giorno 11 (Sabato): Punakaiki / Kaikoura
Il viaggio proseguirà verso la costa occidentale attraversando il Passo Lewis ed includendo una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature. Nota: nei mesi invernali la partenza è prevista verso mezzogiorno. Proseguimento per Kaikoura e trasferimento al vostro hotel.
Giorno 12 (Domenica): Kaikoura / Christchurch
In mattinata, si effettuerà una escursione in barca per avvistare le balene (Si prega di notare che la partenza della crociera è soggetta alle condizioni atmosferiche). Il tour proseguirà verso la città di Christchurch. Una breve visita della città è inclusa prima del transferimento in albergo.
Giorno 13 (Lunedì): Christchurch
Trasferimento in aeroporto. Da Christchurch vi sono voli per l’Australia o coincidenze internazionali via Auckland.