La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata
Vedi tutte le offerte- Destinazione:
- Durata: 15 Giorni
€ 3750 a Persona - 15 gg - Gruppo - Con Accompagnatore Italiano
Parti anche tu alla una scoperta della Namibia. Avventura a bordo di un Overlander Truck comodo e soprattutto con ampi finestrini , perché?
Un full immersion nella Natura della splendida Namibia, per non perderti nulla di questo straordinario scenario. Best Place to See Wildlife is Namibia.
Abbiamo organizzato un viaggio in Namibia di gruppo, con un numero ristretto a 12 persone.
Puoi Partecipare anche TU.
Se ami l’Africa e se ami la natura non perdere tempo, i posti sono pochi, manda subito la richiesta di adesione.
Cogli l'occasione e sii protagonista Sarai in una terra tra le più antiche, con paesaggi il cui orizzonte si perde come in un miraggio, etnie tradizioni e popolazioni , la ricca fauna selvatica: Sarai in Namibia
Sogno Namibiano Parco Etosha Incontri Sorprendenti:
Consolidamento del gruppo a Windhoek , fine tour a Whindoek .
Inizia ad Assaporare il programma in Namibia:
Si parte dalla moderna Windhoek, per poi dirigersi verso la zona del Namib Desert, il più antico deserto del mondo con le sue altissime dune color albicocca. Non potranno mancare una visita alle celeberrime dune di Sossouvlei e Deadvlei.
Si prosegue verso la costa Atlantica della Namibia, dove l’elegante cittadina di Swakopmund fa da punto di partenza alle numerose ed emozionanti attività, nel Dorob National Park andremo alla scoperta dell’incredibile ecosistema di questo deserto costiero, dove le dune del Namib Desert si gettano direttamente nell’oceano. Non mancherà inoltre un emozionante incontro con la gente ed i bambini di Mondesa, la township di Swakopmund.
Costeggiando in parte la celeberrima Skeleton Coast in Namibia ci si dirigerà verso nord, fino a Cape Cross, che ospita una delle più numerose colonie di otarie dell’Africa.
Il Damaraland, con le sue caratteristiche formazioni rocciose, è una tappa di grande importanza per la concentrazione di siti di arte rupestre San, tra cui il famoso sito di Twyfelfontein, recentemente dichiarato patrimonio dell’Unesco. L’ospitale popolazione locale, i Damara, ci mostrerà come vivevano in questa terra fino a pochi decenni fa.
Il viaggio continua con una visita ad un villaggio tradizionale Himba, il popolo seminomade che ancora vive secondo le antiche tradizioni. Gl ultimi giorni di viaggio saranno dedicati ai safari nella riserva privata di Hobatere e nel Parco Etosha, che, con la sua abbondante fauna selvatica, costituisce il fiore all’occhiello del turismo Namibiano. Nel parco non esistono fiumi o laghi ma soltanto pozze d’acqua, alle quali gli animali si vanno ad abbeverare ad ogni ora del giorno e della notte, è pertanto facile avvistare gli animali, anche in grandi concentrazione.
PARTENZE GRUPPI
17 LUGLIO , GRUPPO CHIUSO , NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI RAGGIUNTO
dal 17 SETTEMBRE al 1 OTTOBRE
dal 15 OTTOBRE al 29 OTTOBRE
Quota a persona sistemata in camera doppia € 3750
Voli Inclusi, Tour e tutti Servizi indicati da Windhoek inizio e fine tour, Accompagnatore Italiano, Assicurazioni Obbligatorie...tutto!
Vedi la quota include
Gruppo di Luglio CHIUSO
Dettaglio viaggio
PROGRAMMA
Giorno 1 – MILANO MALPENSA /ROMA FIUMICINO
Partenza da Italia con volo di linea notturno, con scalo per Windhoek.
Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2 WINDHOEK
Arrivo in Namibia a Windhoek Trasferimento e sistemazione presso Casa Piccolo Guest House (o similare). Cena in ristorante tipico.
Pernottamento e colazione.
Giorno 3 WINDHOEK-SOLITAIRE-ABABIS
Dopo colazione breve visita della città ed a seguire partenza per Solitaire. Attraverso alcuni spettacolari passi di montagna sull’altopiano di Khomas si raggiungerà Solitaire, amena località alle porte del Deserto del Namib e tappa di rito per chiunque visiti questa zona. Proseguimento per Ababis Guest Farm, una fattoria ricovertita a lodge placidamente adagiata nello splendido paesaggio, nella piana tra i Monti Nlaukluft ed il Namib Desert. A seconda dell’orario di arrivo possibilità di una breve escursione a piedi al tramonto (facoltativa). Pranzo al sacco lungo il tragitto. Pernottamento, cena e colazione.
Giorno 4 ABABIS-NAMIB DESERT-ABABIS
Partenza prima dell’alba per il Namib Naukluft Park. Intera mattinata dedicata alla visita del Deserto del Namib, con i suoi Vlei e le sue altissime dune color albicocca. Si visiterà in particolare Dead Vlei, una incredibile distesa di fango secco disseminata di antiche piante secche, dove si potrà scalare Big Daddy, la più alta delle dune di quest’area. Pranzo al sacco e visita alla Duna 45 in uscita dal parco. Nel pomeriggio visita al Sesriem Canyon. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Cena, pernottamento e colazione.
Giorno 5 ABABIS-SWAKOPMUND
Partenza dopo colazione alla volta di Swakopmund, gradevole cittadina situata sull’oceano e contornata dal deserto. Il tragitto si snoda attraverso la Piana del Namib, alcuni spettacolari canyon e procede verso la Welwitchia Drive, dove sarà possibile osservare, oltre a spettacolari formazioni geologiche, numerosi esemplari di Welwitchia Mirabilis, una pianta endemica della Namibia in grado di sopravvivere in un ambiente molto ostile. Prima di giungere a Swakopmund è prevista un’ultima sosta con breve passeggiata e vista mozzafiato sulla Valle della Luna. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Cena in ristorante in città. Sistemazione presso Stay@Sakop Guesthouse.
Pernottamento e colazione.
Giorno 6 SWAKOPMUND
Intera mattinata dedicata al “Living Desert Tour”, una bellissima escursione con esperta guida naturalistica presso il Dorob National Park, il parco costiero della Namibia, alla scoperta del suo straordinario ecosistema. Pomeriggio dedicato alla visita di Mondesa, la township di Swakopmund, con emozionanti incontri con la variegata popolazione; punto di partenza sarà Happydu Village, centro polifunzionale e progetto principale di Happydu Onlus, che opera in Namibia dal 2010. Pranzo presso Happydu Village. Cena in ristorante in città. Sistemazione presso Stay@Sakop Guesthouse.
Pernottamento e colazione
Giorno 7 SWAKOPMUND-CAPE CROSS-DAMARALAND
Dopo colazione partenza alla volta di Cape Cross, che ospita una delle numerose colonie di otarie del capo, che ne ospita stabilmente circa 100.000 esemplari. Proseguimento per il Damaraland. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Sistemazione in tenda doppia con bagno privato presso il Madisa Tented Camp, campo tendato fisso.
Pernottamento, cena e colazione.
Giorno 8 DAMARALAND
Dopo colazione partenza per Twyfelfontein, sito dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco per la presenza di numerose incisioni e pitture rupestri San. Visita guidata del sito. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Nel pomeriggio visita del Damara Living Museum, che ci farà fare un tuffo nel passato alla scoperta delle tradizioni dell’etnia Damara e della Foresta Pietrificata. Proseguimento verso Khorixas e sistemazione presso il Damara Mopane Lodge.
Pernottamento, cena e colazione
Giorno 9 DAMARALAND-HOBATERE
Dopo colazione partenza per Hobatere Reserve, una riserva privata adiacente al parco Etosha. Lungo il tragitto sosta nei pressi di Kamanjab per la visita guidata di un villaggio Himba. Nel pomeriggio safari nella riserva privata. Dopo cena possibilità di safari notturno (facoltativo). Sistemazione presso Hobatere Lodge.
Pernottamento, cena e colazione.
Giorno 10, 11, 12 PARCO ETOSHA IL SAFARI NAMIBIANO
Giornate interamente dedicate ai safari nel Parco Etosha, che ospita 115 specie di mammiferi e più di 300 specie di uccelli. Nel periodo dell’estate australe, al culmine della stagione secca, gli animali si concentrano principalmente attorno alle numerose pozze d’acqua presenti nel parco. Sistemazione presso il Okaukuejio Resort (Bush Calet) e Halali Resort (Camere standard), all’interno del parco ed entrambe affacciati su pozze d’acqua (illuminate di notte), dove è possibile osservare gli animali a qualunque ora. Cena libera presso il ristorante dei resort.
Pernottamento e colazione
Giorno 13 ETOSHA-WINDHOEK
In mattinata ultimo safari al Parco Etosha. A seguire partenza per Windhoek e sistemazione presso Casa Piccolo Guest House (o similare). Cena in ristorante tipico.
Pernottamento e colazione
Giorno 14 WINDHOEK -
Dopo colazione check out camera e all'orario previsto Trasferimento in aeroporto per i voli di rientro con scalo per Milano Malpensa.
Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 15 arrivo A MILANO MALPENSA/ROMA FCO
Arrivo Fine servizi.