La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte
  • Destinazione:
  • Durata: 8 Giorni 7 Notti
Andata / Ritorno:
Bologna
Bergamo
Roma
Venezia

Esplora la Turchia: Un Affascinante Viaggio di 8 Giorni

Un viaggio incantevole attraverso tesori antichi e paesaggi lunari ogni domenica è un'avventura unica in Turchia!

Benvenuti nel viaggio attraverso le bellezze e la storia della Turchia.

Inizierete la vostra avventura a Istanbul, una città che unisce il fascino dell'antico e del moderno. Ammirate la magnificenza della Basilica di Santa Sofia, passeggiando tra i resti dell'antico Ippodromo bizantino e sperimentate l'eleganza della Moschea Blu.

Il viaggio continua verso la Cappadocia, un luogo magico dove la natura e la storia si fondono. Esplorate le valli affascinanti e le città sotterranee, immergendovi nella cultura unica di questa regione. Avrete l'opzione di sorvolare questo paesaggio mozzafiato in mongolfiera al sorgere del sole.

Da qui, il vostro percorso vi condurrà a Pamukkale, noto come il "castello di cotone", dove le piscine di travertino bianco creano uno spettacolo unico. Proseguendo verso Efeso, passeggerete tra le rovine di una delle città classiche meglio conservate al mondo. Ammirate la Biblioteca di Celso e il Teatro di Adriano, immergendovi nell'antica storia di questa città.

Il viaggio si conclude con il ritorno a Istanbul, dove avrete il tempo di esplorare liberamente o partecipare a escursioni facoltative.

Da Bologna, Bergamo o Roma, avrete vissuto un'esperienza straordinaria, abbracciando la cultura, la storia e i paesaggi spettacolari della Turchia.

Un viaggio che rimarrà impresso nella vostra memoria per sempre. Unitevi a noi per questa avventura senza eguali!

PER PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE : alla Pagina Esplora la Turchia: Tour di Gruppo Unico da Bergamo, Bologna e Roma Estate

Itinerario di viaggio

Giorno

Domenica: Italia - Istanbul

Partenza dall'Italia con i voli diretti ad Istanbul .

Arrivo incontro con gli incaricati locali e trasferimento in Hotel.

Tempo a disposizione e pernottamento in Hotel.

Giorno

LUNEDÌ: ISTANBUL ( COLAZIONE)

Colazione. Partenza per una visita di mezza giornata al Corno d'Oro. Ci dirigeremo verso i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, protetti dall'UNESCO e considerati tra i primi insediamenti dell'antica Costantinopoli. Successivamente, percorreremo la riva del Corno d'Oro e visiteremo la Chiesa di Ferro di San Stefano, chiesa ortodossa bulgara situata in Turchia, legata alla lotta per l'indipendenza ecclesiastica degli anni '30 e '40 del XIX secolo. È l'unica chiesa ortodossa di ferro al mondo.

Infine, visiteremo il Gran Bazar, con oltre 4.500 negozi suddivisi in aree specializzate: gioielli, abbigliamento, e altro. L'escursione terminerà qui. Il pomeriggio sarà libero per esplorare la città o, se lo desiderate, potrete partecipare all'escursione facoltativa "Classica" proposta dalla nostra guida.

Pernottamento.

Giorno

MARTEDÌ: ISTANBUL CAPPADOCIA ( COLAZIONE /PRANZO/CENA)

Pensione completa.
In mattinata partiremo in autobus con destinazione Ankara, capitale della Repubblica. All'arrivo, visiteremo il Museo delle Civiltà Anatoliche, situato ai piedi del Castello di Ankara. Questo museo archeologico ospita una collezione unica di reperti preistorici e ittiti.

Pranzo.
Nel pomeriggio proseguiremo verso la Cappadocia. Arrivo in serata, cena e pernottamento.

Programma Istanbul a Cappadocia trasferimento con BUS privato del gruppo (Km 730 )

 

Istanbul - Cappadocia "Opzione in aereo"
Mezza pensione.
All'orario indicato, trasferimento in aeroporto per il volo di linea verso la Cappadocia. All'arrivo, trasferimento in hotel.

Cena e pernottamento.

 

Opzionale Facoltativo : Spettacolo dei dervisci rotanti (sema)

Giorno

MERCOLEDÌ: CAPPADOCIA (COLAZIONE/PRANZO/CENA)

Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, unica al mondo per le sue formazioni naturali e i suoi luoghi di interesse culturale. Inizieremo con una passeggiata nell'affascinante Valle di Dervent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove il vento e l'acqua hanno scolpito un paesaggio spettacolare fatto di picchi, coni e obelischi su terreno vulcanico.

Proseguiremo con la visita alla città sotterranea di Ozkonak (o una simile), costruita dalle comunità cristiane per difendersi dagli attacchi persiani e arabi. Faremo una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim.

Successivamente, visiteremo il Museo all'aperto di Göreme, che conserva un'impressionante raccolta di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia con affreschi dell'XI secolo, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pranzo.

Nel pomeriggio visiteremo le spettacolari formazioni vulcaniche di Avcilar (la valle dei cacciatori) e Güvercinlik (la valle dei colombi) e godremo di una meravigliosa vista panoramica sul Castello di Uçhisar, situato su un promontorio di roccia vulcanica pieno di tunnel e finestre. Faremo una sosta in un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli.

Rientro in hotel, cena e pernottamento. In serata, facoltativamente, sarà possibile assistere a uno spettacolo di danze folkloristiche turche.

 

SORVOLO IN MONGOLFIERA

Facoltativamente, potrete partecipare a un emozionante volo in mongolfiera all'alba (il programma è indicativo e potrebbe subire modifiche o annullamenti a causa delle condizioni meteorologiche).

Giorno

GIOVEDÌ: CAPPADOCIA-PAMUKKALE (COLAZIONE/PRANZO/CENA)

Pensione completa.
Partenza al mattino presto per visitare il Caravanserraglio Selgiuchide "Sultanhani" (o simile), situato lungo la leggendaria Via della Seta, che fungeva da punto di sosta per le carovane di commercianti, pellegrini e militari.

Pranzo lungo il percorso in un ristorante tipo autogrill. Proseguiremo poi verso Pamukkale, conosciuta come il "castello di cotone", una località famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato, formate dal calcio contenuto nelle acque termali che sgorgano nella zona.

Cena e pernottamento.

Giorno

Venerdi: Pamukkale – Efeso – Istanbul ( Colazione/Pranzo)

Mezza pensione.
Al mattino, visiteremo Hierapolis, un'antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e prosperata durante l'epoca romana, situata sopra le piscine termali e famosa per il suo bel teatro e la vasta necropoli.

Successivamente, partiremo verso Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, fondata intorno al 1000 a.C. (i resti visibili oggi risalgono al IV secolo a.C.). Tra i punti salienti, visiteremo la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e il grande teatro.

Pranzo.
Infine, faremo una sosta in uno showroom di abiti in pelle, dove potrete assistere a una sfilata.

Proseguiremo con il trasferimento all'aeroporto di Smirne per il volo di linea verso Istanbul. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno

Sabato: Istanbul ( Colazione)

Colazione e giornata libera per l'esplorazione della Città in autonomia, eventuale supporto della vostra guida. 

Pernottamento in Hotel 

Giorno

Domenica : Istanbul- Italia ( Colazione )

Colazione e trasferimento in aeroporto - voli di rientro in Italia.

Turchia Guvercinlik Cappadocia

Cappadocia

"Camini delle Fate" in Cappadocia si riferiscono a formazioni rocciose uniche create dall'erosione. Sono alti pinnacoli e torri di roccia, coniche o a forma di fungo, che si ergono dal terreno. Queste strutture geologiche particolari sono state modellate nel corso di millenni dall'azione del vento, dell'acqua e di altri agenti atmosferici sulla roccia vulcanica della regione. La Cappadocia è famosa per questo paesaggio surreale e le formazioni dei Camini delle Fate sono una delle attrazioni distintive della zona, creando un panorama unico e suggestivo che attira visitatori da tutto il mondo.