La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte
  • Destinazione:
  • Durata: 9 Giorni 8 Notti
Andata / Ritorno:
BERGAMO
BOLOGNA
ROMA

Esplora la Turchia in 9 Giorni: Da Istanbul a Pergamo, Partenze Garantite da Bologna, Bergamo e Roma ogni Sabato

Scopri la Turchia in un Viaggio Straordinario di 9 Giorni: Da Istanbul a Pergamo, un'Avventura senza Confini con Partenza Garantita da Bologna, Bergamo e Roma ogni Sabato

Attraverso le meraviglie della Turchia!

Partite ogni sabato da Bologna, Bergamo o Roma per un affascinante itinerario di 9 giorni.

Esplorerete Istanbul, la magica Cappadocia, le acque incantate di Pamukkale e le antiche rovine di Efeso e Kusadasi.

Ma non è tutto! In questo tour esteso, aggiungeremo Pergamo e Bursa alla lista, per una scoperta più approfondita della ricca storia e cultura turca. Il culmine di questa avventura sarà il ritorno a Istanbul, attraversando il maestoso ponte sospeso nel Mar di Marmara. Siate pronti per un'esperienza indimenticabile!

PARTENZE DA MARZO AD OTTOBRE : alla Pagina Turchia: Meraviglie di Istanbul e Cappadocia: Viaggio di Gruppo 9 Giorni Estate

Itinerario di viaggio

Giorno

SABATO ITALIA ISTANBUL

Partenza dall'Italia con i voli diretti ad Istanbul .

Arrivo incontro con gli incaricati locali e trasferimento in Hotel.

Tempo a disposizione e pernottamento in Hotel.

Giorno

DOMENICA: ISTANBUL( COLAZIONE)

Prima colazione, e  partenza per il tour della "Bizantina".

Visita alla Moschea Suleymaniye, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul. Successivamente, esplorazione delle antiche mura di Costantinopoli presso l'attuale Porta di Mevlana e visita al Monastero della Vergine della Fontana.

Tempo libero per il pranzo nel quartiere di Eminönü,e la libera esplorazione della città.

Pernottamento. Cena Libera.

Opzionale e facoltativo : Crociera sul Bosforo. 

Giorno

LUNEDÌ: ISTANBUL ( COLAZIONE)

Prima colazione, quindi inizio del tour "Classico" che vi accompagnerà nella visita alla Basilica di Santa Sofia, all'antico Ippodromo bizantino e alla Moschea Blu.

Pranzo libero e tempo  a disposizione  per l'esplorazione autonoma della città

Pernottamento. Cena Libera

Opzionale tour facoltativo pomeridiano :  visita a "Palazzo Topkapi" e alla 'Basilica Cisterna di Yerebatan' e al Grand Bazaar. 

Giorno

MARTEDÌ: ISTANBUL CAPPADOCIA ( COLAZIONE /CENA)

Programma Istanbul a Cappadocia Con Volo Aereo 

Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul  volo di linea per la Cappadocia. Arrivo e trasferimento in Hotel Cena e pernottamento.

 

Programma Istanbul a Cappadocia trasferimento con BUS privato del gruppo (Km 730 )

Pensione Completa. Partenza in autobus , passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo ad un ristrotante locale. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in Hotel  Cena e pernottamento.

 

Opzionale Facoltativo : Spettacolo dei dervisci rotanti (sema)

Giorno

MERCOLEDÌ: CAPPADOCIA (COLAZIONE/PRANZO/CENA)

Colazione e partenza per l'esplorazione della Cappadocia, con visite alla Valle del Devrent, alla città sotterranea di Ozkonak e al museo all'aperto di Goreme.

Pernottamento in Cappadocia. Cena e pernottamento.

Opzionale Facoltativo: sorvolo in mongolfiera 

Giorno

GIOVEDÌ: CAPPADOCIA-PAMUKKALE (COLAZIONE/PRANZO/CENA)

Colazione e partenza per le scoperte della giornata: visita al Caravanserraglio Selgiukide "Sultanhani" e trasferimento a Pamukkale, noto come il "castello di cotone". una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato formate dalla calce contenuta nell'acqua delle sorgenti termali che si sprigionano nella zona

Cena e pernottamento in Hotel 

Giorno

VENERDÌ:PAMUKKALE- EFESO - KUSADASI (COLAZIONE/PRANZO/CENA)

Colazione e partenza per Kusadasi: durante il percorso si avrà modo di visitare  Hierapolis e  Efeso. Opportunità di esplorare una sfilata di abiti in pelle. 

Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e molto prospera durante il periodo romano, costruita sulla sommità delle piscine con un bellissimo teatro e una grande necropoli.

Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.), dove si potranno ammirare: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Successivamente, visiteremo la Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, morto a Efeso. Fu eretta nel 548 ai piedi dell'antica acropoli di Efeso e fu distrutta da guerre, conflitti e terremoti. Oggi ne rimangono solo le rovine.

Cena e pernottamento in hotel 

Giorno

SABATO : KUSADASI-PERGAMO-BURSA (COLAZIONE/PRANZO/CENA)

Partenza per Pergamo, città greco-romana, culla della pergamena.

Visita all'Asclepion, antico ospedale dedicato a Esculapio. Proseguimento per Bursa.

Pranzo in ristorante locale.

Scoperta della prima capitale Ottomana, tra antiche strade e sorgenti termali. isita alla Grande Moschea e al Koza Han, mercato della seta del XIV secolo.

Cena e pernottamento.

Giorno

Domenica : Bursa -Istanbul -Italia ( Colazione)

Partenza mattutina per Istanbul, si attraverserà il Mar di Marmara tramite il ponte sospeso.

Il trasferimento  proseguirà  in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Efeso e Kusadasi: Tesori Classici e Spiritualità

Intraprendi un viaggio nel cuore di Efeso, città antica impreziosita dalla maestosità della Biblioteca di Celso e del Teatro di Adriano. Respira la spiritualità alla Basilica di San Giovanni e ammira il fascino senza tempo di Hierapolis, una città termale avvolta in storia e teatri.

Pergamo e Bursa: Pionieri Culturali e Magnificenza Ottomana

Scopri Pergamo, culla della pergamena, con l'incredibile Asclepion, l'antico ospedale dedicato alla salute. Poi immergiti nella magnificenza ottomana a Bursa, dove la Grande Moschea e il mercato della seta a Koza Han raccontano storie di grandezza e tradizione.