- Destinazione:
- Durata: 12 giorni - 10 notti
Fra safari e guide, alla scoperta di questo diamante chiamato Uganda
Un viaggio completo in Uganda, per vedere tutte le principali attrazioni naturali, fare safari e non perdere nulla di quello, che questo fantastico paese ha da offrirci!
Itinerario di viaggio
ITALIA - UGANDA
Partenza con i voli di linea dall’Italia per Entebbe con arrivo il giorno seguente. Pasti e pernottamento a bordo.
ZIWA RHINO SANCTUARY E MURCHISON FALLS
Al vostro arrivo all’aeroporto di Entebbe incontrerete la guida specializzata che resterà con voi per tutta la durata del viaggio e che vi assisterà nel trasferimento alla volta di Murchison Falls National Park. Lungo il percorso ci si fermerà allo Ziwa Rhino Sanctuary Ranch per fare un semplice trekking con i rinoceronti: si potrà stare a vicini a questi meravigliosi animali per circa 1 ora in questo luogo, l’unico in Uganda dove si possono trovare i rinoceronti. Dopo il pranzo, proseguimento verso il Murchinson Falls National Park. In direzione del lodge, si farà una sosta per fotografare le meravigliose cascate che si gettano attraverso un cunicolo alto circa 35 metri nelle acque del Nilo, uno spettacolo davvero unico. Pensione completa inclusa e pernottamento al Paraa Safari Lodge o similare.
MURCHISON FALLS NATIONAL PARK
Questa mattina effettuerete una piccola crociera di tre ore sul battello che arriva fin dove le cascate Murchinson si gettano nel Nilo,uno spettacolo davvero emozionante. Durante il viaggio potrete osservare una grande quantità di animali, tra cui ippootami, coccodrilli, uccelli acquatici, bufali e elefanti che si bagnano nel fiume. Ritorno al lodge per il pranzo e primo pomeriggio dedicato al relax. Alle 5 circa parteciperete al safari serale. In questo parco sarà facile avvistare anche leoni, leopardi, giraffe, scimmie della savana, antilopi e molti altri. Pensione completa inclusa e pernottamento al Paraa Safari Lodge o similare.
MURCHISON FALLS – FORESTA DI KIBALE
Dopo la colazione, trasferimento per la Foresta di Kibale, con sosta per il pranzo durante il percorso (trasferimento di circa 7 ore). Pensione completa inclusa e pernottamento al Kibale Forest Camp o similare.
SCIMPANZE’ TREKKING – QUEEN ELIZABETH
Oggi farete una camminata nella foresta di Kibale, che durerà circa 3 ore a seconda della quantità di scimpanzè e scimmie che riuscirete ad incontrare. Potrete osservare i primati che si lanciano da un albero e l’altro, uno spettacolo emozionante. Nel pomeriggio partenza verso Queen Elizabeth National Park che raggiungerete dopo circa 2 ore, in tempo per il safari pomeridiano. Pensione completa inclusa e pernottamento a Simba Safari Lodge o similare.
QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK
Sveglia di prima mattina, per il safari mattutino: con un pizzico di fortuna riuscirete a vedere leoni, leopardi, iene, antilopi, bufali, gazzelle e molti altri animali che popolano questo parco. Dopo il pranzo e un po’ di relax, effettuerete una piccola crociera in battello sul “Kazinga Channel” dove potrete vedere centinaia di ippopotami, coccodrilli e uccelli. Pensione completa inclusa e pernottamento a Simba Safari Lodge o similare.
QUEEN ELIZABETH – ISHASHA
Dopo la colazione trasferimento a Ishasha, a circa due ore di auto, luogo famoso per i rari leoni che si arrampicano sugli alberi (lion climbing) con la speranza di poterli avvistare nel safari pomeridiano. Pensione completa inclusa e pernottamento al Ishasha Jungle Lodge o similare.
ISHASHA – BWINDI
Safari all’alba a Ishasha, seguito dalla colazione. Dopo il safari, partenza per Bwindi Impenetrable Forest, dove nel pomeriggio ci sarà la possibilità di fare una passeggiata nella cittadina di Buhoma e fare un po’ di shopping tra i numerosi mercatini. Pensione completa inclusa e pernottamento al Buhoma Community Restcamp o similare.
BWINDI IMPENETRABLE FOREST: GORILLA TREKKING
Dopo un piccolo briefing sul trekking con i rangers che vi accompagneranno all’interno della foresta, inizierà il vostro cammino, che durerà all’incirca sei ore. Indossate scarpe comode e un kway per il trekking, il quale sarà ben ricompensato quando davanti ai vostri occhi vi ritroverete degli animali maestosi e a dir poco unici, i Gorilla di Montagna.Li guarderete mentre si muovono nel loro habitat naturale e sarà un emozione unica. Dopo il trekking, trasferimento al lago Bunyonyi dove potrete rilassarvi con una magnifica vista del lago. Pensione completa inclusa e pernottamento al Arcadia Lodge o similare.
LAKE MBURO
Dopo la colazione, partenza verso il lago di Mburo, dove dopo il pranzo verrà effettuata un escursione in barca sul lago. Lo scenario è spettacolare, come anche le svariate specie di uccelli che popolano l’ambiente. Riuscirete ad avvicinarvi molto ad ippopotami e coccodrilli e le guide vi spiegheranno di più su queste specie. Pensione completa inclusa e pernottamento al Rwakobo Rock o similare.
LAKE MBURO – KAMPALA
Dopo la colazione, ritorno a Kampala. Durante il percorso vi fermerete sulla linea dell’equatore e avrete la possibilità di acquistare oggetti di artigianato locale. Arrivo a Kampala, dove la cena sarà libera e non inclusa. Pernottamento al Eureka Hotel o similare.
ENTEBBE- ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in del vostro volo di ritorno. Pasti a bordo e arrivo in Italia via scalo internazionale.