La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata
Vedi tutte le offerteDettaglio viaggio
1° giorno: ITALIA – SANTIAGO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: ARRIVO A SANTIAGO
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel (early check-in soggetto a disponibilità). Nel pomeriggio camminata per il centro della città con visita della Cattedrale e del Palazzo del Governo “La Moneda” (ingresso non previsto) e la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Poi visita del quartiere di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale finanziario di Santiago. In seguito si raggiunge la collina di Santa Ana (o simile) da dove si può godere di una magnifica vista panoramica della città di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento.
3° giorno: SANTIAGO - CALAMA - SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Calama (2h circa). Arrivo e trasferimento (solo autista) a San Pedro de Atacama (100Km – 1,30h circa). Sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio, visita della Cordillera del Sale, la Valle di Marte e infine alla Valle della Luna per ammirare lo splendido tramonto sul Deserto di Atacama. Ritorno a San Pedro de Atacama. Pernottamento.
N.B. L’ordine delle escursioni è puramente indicativo e potrebbe subire variazioni. L’ordine definitivo, sarà comunicato all’arrivo a San Pedro de Atacama dal nostro rappresentate locale.
4° giorno: LAGUNAS ALTIPLANICAS – TOCONAO - SALAR DE ATACAMA
Prima colazione. Giornata di visite alle lagune Miniques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Riserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350km e si sale a circa 4500mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Sosta per la visita di Toconao, piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si stende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Pranzo in corso di escursione. Rientro a San Pedro de Atacama e pernottamento.
5° giorno: GEISER DEL TATIO
Partenza molto presto dall'hotel (4.30 a.m.) per i Geysers del Tatio (93Km – 2,30h circa). Arrivo e passeggiata guidata verso il campo geotermale per osservare le imponenti fumarole nel pieno della loro attività all’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso veduta spettacolare dei vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Resto della giornata libero per visitare il paese e il mercato artigianale. Pernottamento.
6° giorno: SAN PEDRO DE ATACAMA - SANTIAGO - PUERTO MONTT - PUERTO VARAS
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Calama (solo autista) e partenza con volo per Puerto Montt con cambio di aeromobile a Santiago. Arrivo, trasferimento a Puerto Varas e sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° giorno: PUERTO MONTT & FRUTILLAR
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città di Puerto Varas, iniziando dalle sue strade e viali adornati da bellissimi roseti per proseguire con il Colle Phillippi e la sua splendida vista panoramica sul lago Llanquihue e sul vulcano Osorno. In seguito visita di Puerto Montt e Caleta de Angelmó. Proseguimento per Frutillar: durante il tragitto si potrà ammirare l’imponenza del Vulcano Osorno e del Lago Llanquihue. Visita del paese e della chiesa, per poi proseguire e ammirare le rapide di Petrohué con bellissime viste del Lago Todos Los Santos. Pernottamento.
8° giorno: ISOLA DI CHILOE'
Prima colazione. Intera giornata di escursione all’Isola di Chiloé con un percorso totale di circa 450 km. Dalla località di Pargua, si attraversa in battello il canale Chacao e si sbarca nel piccolo paese omonimo, caratterizzato da un animato mercato e dove si incontrano i primi elementi della caratteristica architettura “chilota”. Si prosegue per le cittadine di Quemchi ed Aucar, quest’ultima caratterizzata da un ponte pedonale di legno, lungo oltre 500 m., che collega l’abitato con il locale cimitero. Proseguimento per Colo, dove si può ammirare una delle più tradizionali chiese dell’isola. Le chiese di Chiloé sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità e la maggior parte di esse sono state costruite da congregazioni gesuitiche tra i secoli XVI e XVII. A Tenaún, come in molti altri paesi le case sono costruite in legno, decorate con tegole e formelle di legni locali, come l’alerce, il coigüe ed il cipresso. A Castro, capoluogo dell’isola, visiteremo il locale mercato artigianale; la cittadina è caratterizzata da tipiche e colorate abitazioni su palafitte. Rientro a Puerto Varas e pernottamento.
9° giorno: PUERTO VARAS - PUERTO MONTT - PUNTA ARENAS - PUERTO NATALES
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt e partenza con volo per Punta Arenas (246Km – 4h). Arrivo, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per Puerto Natales. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
10° giorno: GHIACCIAI BALMACEDA E SERRANO
Dopo la prima colazione, trasferimento privato (solo autista) al porto e intera giornata di escursione (guida spagnolo/inglese a bordo). Si parte da Puerto Natales la mattina presto e, dopo uno splendido percorso attraverso il fiordo Ultima Esperanza e 3 ore di navigazione, si arriva al millenario ghiacciaio Balmaceda, dove è facile incontrare colonie di cormorani e leoni marini. Giunti alla fine del fiordo, si ormeggia e si scende a terra per camminare approssimativamente 1000 metri lungo un sentiero nel mezzo del meraviglioso bosco ai piedi del ghiacciaio Serrano e da lì ammirare questo imponente spettacolo naturale. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales e pernottamento.
11° giorno: TORRES DEL PAINE
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine (147Km – 2h circa)con sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanaco, volpi, nandu, cervi, condor andini, fino ad arrivare al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978. Visita del Salto Grande del Río Paine, apprezzando il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, del Lago Pehoe fino ad arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata e pernottamento.
12° giorno: PUERTO NATALES - PUNTA ARENAS - SANTIAGO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per l’aeroporto di Punta Arenas (246Km – 4h circa) e partenza con volo di linea per Santiago (3,30h circa). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
13° giorno: SANTIAGO – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.