Honduras un Paese da Visitare

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

I mesi di maggio e giugno sono indubbiamente il periodo migliore per visitare le numerose fiere e per partecipare alle varie celebrazioni e al carnevale di sette giorni che si tiene a La Ceiba proprio durante la terza settimana di maggio

Dettaglio articolo

Tra le mete che vi proponiamo oggi c'è l'Honduras, Paese che è stato nominato come una tra le 16 migliori destinazioni di viaggio da visitare in questo 2016.
Varietà dell’offerta turistica  con  attrazioni naturali, antiche rovine e città con un grande movimento artistico e musicale.
Emilio Silvestri, direttore dell’IHT (Istituto Honduregno del Turismo) spiega: “La posizione privilegiata dell’Honduras, situata nel cuore delle Americhe, insieme alla ricchezza della nostra natura e la diversificazione dell’offerta turistica, che comprende spiagge, giungla e rovine, ci rende una delle destinazioni più attraenti. Il governo e l’IHT continueranno a lavorare insieme per modernizzare le infrastrutture e l’offerta per tutti i turisti nazionali ed internazionali e per godere di tutto ciò che il nostro Paese ha da offrire"

Le isole della Bahia sono la versione tropicale dell’Eden.
Un gruppo di isole perse nel Mar dei Caraibi che guardano all’Honduras, coperte da una vegetazione fittissima e rigogliosa, palme altissime e spiagge candide. L’arcipelago honduregno è composto da tre isole principali, Roatan, Guanaja e Utila e da oltre sessanta isolotti ed atolli corallini che si estendono per circa 50 km. Collegate tra loro anche per mezzo di piccole canoe motorizzate chiamate cayucos, le isole ospitano pittoreschi villaggi per lo più costruiti sulle coste. Roatan, la maggiore e più popolata delle isole, è anche quella più sviluppata a livello turistico.
Le isole della Bahia rappresentano, secondo autorevoli esperti, uno dei luoghi di maggior interesse del mondo per quanto riguarda la pesca d’altura e la subacquea in tutte le sua accezioni: quasi tutti i complessi turistici sono infatti stati realizzati per gli appassionati di questi sport. La barriera corallina (la seconda al mondo per estensione) che circonda l’arcipelago è indubbiamente un altro punto focale dell’intera area. Oltre 65 differenti specie di coralli si possono osservare anche a profondità non impossibili. Insieme ai coralli convivono spugne e un numero imprecisato di altre creature marine.

Condividi Honduras un Paese da Visitare

Offerte recenti

Seguici sui social