- Destinazione:
- Durata: 10 giorni esclusi voli
Itinerario tranquillo del Giappone Tokyo Kanazawa, Takayama, Kyoto, Miyajima, e Osaka, 10 giorni indimenticabili. Con Guide Primavera in due Giornate e Servizio “Mai soli in Giappone”
Programma di 10 Giorni da Tokyo ,Kanazawa, Takayama, Kyoto , Miyajima, Osaka, Hotel Categoria 3/4 stelle in solo Pernottamento , Treno Veloce, Sim, e Assistenza in italiano, Con Guide Primavera in due Giornate e Servizio “Mai soli in Giappone”
La regola per noi è "Giappone come vuoi"
Senza voler essere ripetitivi, ma è così per tutti i nostri viaggi in Giappone , è la parola d’ordine dei nostri programmi, con le nostre idee puoi viverti il tuo Giappone.
Anche questa proposta parte da Tokyo e raggiunge Osaka .
Le tappe: Kanazawa , Takayama, Kyoto, Miyajima, Osaka, 10 Giorni, con 2 giornate con il supporto di Guide Primavera , e il servizio " Mai Soli In Giappone"
Saranno 10 giorni ricchi di scoperte , noi vogliamo che tu rientri dal Giappone con la consapevolezza di averlo "davvero" visitato e anche conosciuto.
Il nostro desiderio che al tuo rientro tu ci dica “ho visitato il Giappone, non sono solo passato dal Giappone”.
Giappone ma nel modo più Libero e Autentico!
Ti piace viaggiare libero ma seguito?
E non ti piacciono gli orari prestabiliti da altri,
Le date le decidi tu, nessun gruppo!
Allora sei nel posto giusto i nostri viaggi in Giappone fanno per te.
Voli, Hotel, Japan Rail Pass e molto altro.
Avrai la possibilità di combinare il tutto come preferisci e soprattutto con i nostri Consigli: noi lo abbiamo provato di persona più volte!
Tokyo
Partirai con il tuo itinerario da Tokyo , il più comodo slot per raggiungere il Giappone , e iniziare il tuo spettacolare viaggio .
Tokyo la capitale del Giappone , metropoli impossibile da definire con un unico aggettivo , si muove veloce e spazia con i suoi quartieri ed attrazioni tra ModernissiMO e TradizionalissiMO.
Tokyo è questo, superato il primo impatto con il nostro servizio “Mai soli in Giappone”, non solo ti sentirai subito a tuo agio ed entrerai in sintonia con questo meraviglioso Paese, ti entrerà nel cuore e ti sentirai anche tu un po’ giapponese al rientro in Italia .
Kanazawa
Da Tokyo a Kanazawa l’impatto è come fare un viaggio sull’ Enterprise, e tornare indietro nel tempo . Scoprirai delle zone o meglio distretti perfettamente conservati ti riporteranno indietro al tempo dei Samurai e delle Geishe. Incredibile giardini tra i più belli del Giappone fiabeschi come Kenrokuen.
Da Non perdere il Castello di Kanazawa , il tempio di Nijadera( famoso per trabochetti e trappole) e Villa Seisonkaku, del periodo Edo.
Il quartiere Chaya tutto in legno, e perfettamente conservato , dove ai tempi Edo le Geishe intrattenevano con canti e balli, officiando la cerimonia del tè.
Magari visita il museo del tè, oppure recati all’antica casa Kaikaro con il biglietto d’ingresso parteciperai alla cerimonia del Tè
Se ti piace immergerti nella vita quotidiana, recati al mercato Mercato Omicho,un mercato che risale al periodo Edo, dove trovi tutti i tipi di prodotti locali.
Insomma anche Kanazawa non si può tralasciare.
Takayama
Si va in Montagna e in inverno s’imbianca , tetti spioventi casette di legno, si gira a piedi o in bicicletta, qui il tempo si è fermato.
Vicoli, viette, piccole e antiche locande ecco come si presenta Takayama
Cittadina famosa per i carpentieri che in epoche remote venivano richiamati in tutto il Giappone per la bravura , a dimostrazione il raffinato tempio Hida Kokubun ji
Non mancate ai mercatini mattutini, fate un salto nelle birrerie di sakè, visitate la casa del “Mercante” la Yoshijima ke. Se avete un po’ di tempo raggiungete il Villaggio Hida No Sato, in cui potrete vedere le case coloniche antiche , perfettamente conservate
Kyoto
Il programma prosegue a Kyoto l’antica capitale giapponese, ricchissima di storia , di particolarità , di templi meravigliosi .
Vuoi non passeggiare nei giardini di Kyoto, ti vuoi perdere i palazzi imperiali?
Oppure rinunciare ad indossare un kimono, si può anche questo.
Quella di Kyoto è una tappa imperdibile.
Miyajima
La tua scoperta Nipponica prosegue sull’isola di Miyajima nella Baia di Hiroshima.
Già dal traghetto verrai pervaso da una sensazione di spiritualità osservando con l’alta marea l’avvicinarsi della porta galleggiante che segna il passaggio dallo stato terreno a quello mistico che pervade l’isola.
Qualche iniziale consiglio a Miyajima, non perderti la visita al bellissimo Il santuario shintoista di Itsukushima, che si fonde nell’ambiente circostante naturale in perfetta armonia.
Attendi la bassa Marea e raggiungi la porta Galleggiante a piedi, strapperai delle immagini che senza esagerare, ti resteranno nel cuore per molto tempo.
Il Monte Misen, se hai il tempo raggiungi la cima , puoi farlo a piedi e seguendo il sentiero, ci vogliono circa 2 ore , oppure con una funivia in 20 minuti. Raggiunta la cima avrai modo di osservare tutto il panorama della baia .
Pernotta in un Ryokan e prova il tipico Kaiseri
Osaka
Ultima Tappa Osaka, sei quasi giunto al termine del tuo viaggio in Giappone , tra il sacro e il profano, se hai tempo di sicuro visita il castello di Osa, e il santuario Sumiyoshi Taisha, Tempio Shitennoji,In autunno se vuoi ammirare il Foliage da urlo fai un salto al parco Minoo.
Vuoi divertirti concediti un giro agli Universal Studios Giapponesi, e poi passa a Minami , locali, ristoranti, negozi e luci al neon colorate .
Il viaggio è finito, si parte , sei sicuro di aver visto tutto? O ti manca ancora qualcosa da vedere 😊
Mai Soli In Giappone
Ricevimento in aeroporto al vostro arrivo da assistenti in lingua italiana, trasferimento con shuttle bus dall’aeroporto alla stazione di Tokyo, dalla stazione di Tokyo all’Hotel il corrispondente vi accompagnerà in taxi
In hotel l’assistente vi seguirà nel primo check-in spiegandovi la procedura che dovrete eseguire per i futuri check-in. Dopo l’arrivo in Hotel l’assistente sarà a vostra disposizione un’ora per rispondere a tutte le vostre domande e darvi indicazioni per la vista della Città e per il vostro viaggio. Per tutta la durata del viaggio servizio telefonico in Italiano per informazioni e assistenza
Guide Primavera
Le nostre Guida Primavera sono accompagnatori turistici riconosciuti dalla Japan Tourist Guide and Assistant Association e che, pur non possedendo la qualifica da guida turistica, costituiscono un ottimo compromesso fra costo e prestazione, grazie alla loro ottima padronanza delle lingue. Le nostre Guide Primavera, distribuite su tutto il territorio nazionale, oltre a possedere una profonda conoscenza dell’area in cui vivono, sono pronte ad accogliere i viaggiatori con professionalità e con l’omotenashi (senso di ospitalità) tipicamente giapponese.