Nepal e India dalle Vette Himalayane al Sacro Gange

La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte
  • Destinazione:
  • Durata: 18 Giorni - 16 Notti

Viaggio in Auto Privata per 16 notti

Viaggio individuale con auto privata di 18 giorni - 16 notti . La vostra guida vi accompagnerà tra il Nepal e l'India in un itinerario davvero entusiasmante

Dalle vette himalayane del Nepal alla Valle del Gange in India attraverso fertili risaie, una rigogliosa giungla e antichi templi e palazzi sontuosi

In questo meraviglioso viaggio vi portiamo a visitare il Nepal e l'India. Un itinerario di 8 giorni in Nepal da Kathmandu a Pokhara ed il suo lago attraverso le risaie e le vette himalyane per finire al Royal Chitwan National Park, antica riserva privata reale per esplorare la giungla e la fauna che la popola. Per chi ha già visitato l'India ed il Rajastan, e vuole scoprire un'India diversa, visiteremo Varanasi e Khajurhao. A Varanasi vedrete le abluzioni e le offerte nel fiume Gange dei fedeli e pellegrini e la cerimonia Aarti. A Khajurhao gli antichi templi indù e le celebri sculture per finire questo entusiasmante viaggio a Delhi, capitale antica e moderna di un'India sorprendente.

Dettaglio viaggio

Viaggio individuale In Nepal e India 18 Giorni con auto privata.

Programma

01° Giorno:    ITALIA KATHMANDU
Volo dall' Italia (non compreso)

02°Giorno:    ARRIVO KATHMANDU
In arrivo trasferimento all’albergo. Pernottamento.  

03° Giorno:    KATHMANDU  (Pashupatinath, Bodhnath e Bhaktapur)
Dopo la prima colazione visita del tempio hindu di Pashupatinath, il più venerato del Paese. Il luogo è immerso nel verde, è attraversato dal fiume sacro Bagmati con “ghat”, scalinate che arrivano al fiume, in cui la gente del posto e i pellegrini effettuano abluzioni e riti funerari di cremazione. Proseguimento per Bodhnath, dove si ammira il maestoso stupa (monumento buddhista la cui funzione principale è quella di conservare reliquie), considerato il più grande al mondo. Attorno a questo monumento, che si dice contenga un frammento osseo del Buddha, è raccolta una comunità di tibetani che espongono nei loro negozi tappeti e altri articoli tipici di artigianato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Bhaktapur (o Bhadgaon) probabilmente la più interessante delle tre città della Valle di Khatmandu. Il centro storico conserva il fascino e l’aspetto di un tipico villaggio medievale, con gli stessi ritmi ed attività di un tempo. Fu capitale dal XIV al XVI secolo. E’ quasi priva di traffico e le sue strade acciottolate si percorrono piacevolmente a piedi tra monasteri, cortili, piazze, santuari, vasche, templi. Rientro in hotel,  pernottamento.

04° Giorno: KATHMANDU (Swayambhunath e Patan)
Prima colazione e visita dei principali luoghi di interesse della capitale. Sosta sulla centrale Durbar Square e visita del tempio della Royal Kumari (la dea bambina che incarna la dea Taleju). Sosta quindi presso l'Hanuman Dhoka ed il Kastmandap, un tempio in legno ricavato da un solo albero. Proseguimento per lo stupa di Swayambhunath, uno dei templi buddisti che più rappresentano il Nepal. E’ noto anche come “tempio delle scimmie”, e si trova su un’altura che domina la capitale. In realtà è un complesso di costruzioni, piazzali e stupa, statue e ruote preghiera, le cui origini risalgono al V secolo d.C. Vi si accede salendo una scalinata. Nel pomeriggio visita di Patan, la seconda città della valle che sorge oltre il fiume Bagmati che la divide da Kathmandu. Il periodo di maggior incremento nelle opere architettoniche risale al XVI secolo. Possiede una concentrazione territoriale di edifici ed opere artistiche superiore ad ogni altro centro nepalese. Anche qui il cuore della città è Durbar Square, da cui si dipartono le vie che percorriamo a piedi per incontrare le tante costruzioni, monasteri, templi, vasche, luoghi sacri, negozi che richiamano l’attenzione. Presso Patan sorge inoltre un centro per rifugiati tibetani e sarà possibile visitare questa comunità. Rientro in hotel, pernottamento.

05° Giorno:  KATHMANDU – POKHARA (250 Km – 6/7 ore)
Dopo la prima colazione, partenza per Pokhara, attraversando la vallata percorsa dal fiume Tirsuli e circondata da colline, risaie terrazzate, scorci di vette himalayane e gole rocciose. Arrivo e sistemazione in hotel.. Pomeriggio libero per relax o per un giro nei bazars che affollano il lungolago. Cena e pernottamento in hotel.

06° Giorno:    POKHARA
Prima colazione e mattinata di escursione nei dintorni del lago. Sosta presso il Tempio Brindabashini, bianco edificio immerso nel verde in cima ad un'altura: è dedicato a Parvati (sposa di Shiva). L’aspetto importante del luogo sacro sta nel “saligram” che rappresenta la dea. Il saligram è un fossile nero di animale marino risalente ad oltre cento milioni di anni fa. E’ la prova che l’Himalaya nel periodo giurassico era sommerso nel mare. E’ un oggetto ritenuto altamente sacro. Nel pomeriggio si effettuerà un giro in barca sulle acque del lago, su cui si riflette il massiccio dell’Annapurna. pernottamento in hotel.

07° Giorno:    POKHARA – CHITWAN  (190 Km – 4 -5  ore Circa)
Pensione Completa: Prima colazione e partenza alla volta del Royal Chitwan National Park, considerato fra i parchi più belli del mondo, un tempo Riserva Privata Reale. Nel corso dei due giorni di permanenza ci sarà la possibilità di esplorare la giungla, di vedere oltre 400 specie di uccelli, i rinoceronti, gli elefanti, le tigri… e naturalmente una flora ricchissima. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio inizio delle visite con sosta presso il centro di allevamento e cura degli elefanti. Rientro in hotel per il pernottamento.

08° Giorno:    CHITWAN
Pensione Completa: Prima colazione e mattina dedicata ad una passeggiata a dorso di elefante ed un giro in canoa. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento del safari nel parco con percorsi a piedi per ammirare la giungla. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

09° Giorno:     CHITWAN- KATHMANDU
Dopo la prima colazione trasferimento a Kathmandu. Nel Pomeriggio visita Thamel Mercato a Piedi.

10° Giorno:     KATHMANDU- DELHI - VARANASI
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto e check-in volo per  Delhi e coincidenza per Varanasi. In arrivo a Varanasi incontro con il nostro assistente e check-in all’albergo. Pernottamento.

11° Giorno:     VARANASI
All’alba gita in barcone a remi sul fiume Gange per osservare il bagno lustrale dei pellegrini e i palazzi dei Maharaja. Rientro in albergo per la prima colazione. Nel pomeriggio visita a Sarnath, uno dei principali centri del Buddismo. Pomeriggio tardi visita cerimonia AARTI sul Gange (cerimonia dei lumini).  Pernottamento.

12° Giorno:     VARANASI
Dopo la prima colazione visite libere in citta a Varanasi. Pernottamento.

13° Giorno:     VARANASI- KHAJURAHO
Dopo la prima colazione trasferimento l’aeroporto e check-in volo Per Khajuraho. In arrivo a Khajuraho incontro con la guida parlante italiano e visita ai templi indù di Khajuraho, costruiti a partire dal X secolo dalla dinastia Chandela e celebri per le sculture a soggetto erotico. Pernottamento.

14° Giorno:    KHAJURAHO- ORCCHA- JHANSI- NUOVA DELHI
Dopo la prima colazione trasferimento Jhansi in stazione e sosta per visitare Orccha. Un tempo capitale della dinastia dei Bundela, Orcha presenta tutt’oggi una serie di incantevoli palazzi e templi molto ben conservati. Anch’essa fu teatro di numerose battaglie e di passaggi da una dinastia all’altra, come quasi tutte le città del circondario, e il suo periodo di massimo splendore lo raggiunse nella prima metà del XVII secolo. Si visiterà in particolare il Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell’imperatore Jehangir, per ospitarlo. Dopo la visita trasferimento in stazione. In arrivo check-in hotel. Pernottamento.

15° Giorno:         NUOVA DELHI
Dopo la prima colazione visita alla Moschea del Venerdi (Jama Masjid), una delle piu' grandi moschee dell'India; Il Forte Rosso, imponente costruzione nel centro della città da dove per un certo periodo governarono gli imperatori e il Mausoleo al Mahatma Gandhi. Infine, breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President's house, i palazzi del segretariato di governo. Nel Pomeriggio visita allo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell'avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo periodo. Pernottamento.

16° Giorno:         NUOVA DELHI
Prima colazione e giornata libera per visite

17° Giorno:  DELHI - ITALIA
Volo di rientro in Italia (non incluso) e fine dei nostri servizi

 

VISUALIZZA ALTRI PROGRAMMI PER L'INDIA

 

Per la quotazione e richiesta dei voli sono necessari i vostri nomi e cognomi esattamente come riportati sul passaporto