Secondo Giorno ad Hanoi

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Shopping, le 36 Vie, Ristoranti.

Il secondo giorno, dedicatelo alla libera scoperta di Hanoi, allo shopping, Spa, al cibo ..e al cibo per la mente fatto di un susseguirsi di immagini di vita quotidiana .

Libera scoperta qualche idea per una giornata

Dopo  il primo giorno ad Hanoi e aver visitato i musei e templi...

Il secondo giorno dedicatelo alla libera scoperta di Hanoi, allo shopping, Spa, al cibo ..e al cibo per la mente fatto di un susseguirsi di immagini di vita quotidiana .

La vita ad Hanoi inizia molto presto la mattina, quindi per chi ama lo shopping, consiglio di raggiungete la Hang Gai o via della seta per prima tappa.

In questa via trovate un’infinità di negozi dal più semplice al più lussuoso dove acquistare merce o abbigliamento in tessuto. sciarpe vestiti camicie, lenzuola. Potrete scegliere tra una vastità di offerte, e se avrete portato con voi da casa un modello di camicia o di abito, certo troverete chi in un giorno a due vi riprodurrà perfettamente il vostro abito…ed a un prezzo modico magari con una finissima seta, ed ecco perchè è da tenere come prima tappa.

Da Pho Hang Gai, proseguite tra le vie che incontrerete,  ognuna vedrete sarà mercato di una merce in particolare, ad esempio nella via delle arti funerarie, potrete trovare una vastità di incensi, i Vietnamiti li utilizzano sui loro altari, in ogni casa e negozio potrete facilmente vederne uno , sono piccole costruzioni di cartone con la sagoma di tempietto, in cui ardono incensi, frutta ed oggetti  deposti per beneficiare di buoni influssi.

Divertentissima la via delle mercerie , praticamente, ogni negozio espone, milioni di perle, perline, fermagli, bottoni , paillette , fili, lane, cerniere per sartoria ecc, l’effetto è una moltitudine di colori, l’ideale per gli amanti del bricolage.

Passate poi alla via delle caramelle, follia se si è golosi, consiglio di provare i croccantini di zucchero e miele, mandorle, anacardi, sesamo, ecc.

Dalla via dello zucchero, regalatevi un po’ di tempo per relax con una seduta in una Spa.

Tra le 36 vie ad Hanoi ve ne una consacrata in parte alle Spa e ne troverete  una dietro l’altra, per tutte le tasche e quasi tutte hanno il classico cartello con i costi a trattamento esposti, consiglio però di non lesinare troppo sulla spesa, valutate  e valutate la pulizia soprattutto. Niente lustro e niente fascino all’ingresso nelle spa, poi appena varcata la porta dello studio in cui farete il trattamento, le cose cambiano, chiedete sempre se possibile vedere dove avrà luogo il trattamento e valutate se vi aggrada prima di accettare.

Le 36 vie da percorrere sono parecchie, quante sono le merci vendibili, dai fabbri, alle vernici, la pelle ,la lana, ecc. se non siete stravolti da questa ondata di immagini e di movimento...proseguite e per chi vuole lasciarsi catturare da questo vivere vivace, consiglio verso il tardo pomeriggio, di addentrarsi in una via e  osservare cosa capita alle vendite di alimentari, le contrattazioni, la vendita, l’acquisto e infine la preparazione delle cena per avventori che per la famiglia.

In ultimo per chiudere la sera in una “serata” lasciatevi andare e  sperimentate uno street food, un tipico ristorante Vietnamita in cui su piccoli tavolini e basse seggioline, viene servito il pasto composto da  innumerevoli  proposte , io vi consiglio il Little Hanoi, Traditional Vietnamese Food, si tratta di un piccolissimo  Street restaurant, si mangia per strada sui tipici tavolini bassi in mezzo alla confusione che regna ad Hanoi. Per i vegetariani Hot Pot Vegetale con i loro noodles ottimi, per chi desidera carne BB Meat and Seafood. Il tutto viene preparato e cotto davanti a voi su rudimentali fornelli.

Per chi invece vuole mantenere le proprie abitudini provate  il fascino del colonialismo in un tradizionale e storico ristorante sul lago, come ad esempio Au Lac Restaurant  13 Tran Hung Dao Hanoi. Una casa padronale dove consumare crostacei ed altre prelibatezze( provate  il granchio) intorno ai 15 usd esclusi drink

Il giorno seguente dedicatelo a Tam Coc

Condividi Secondo Giorno ad Hanoi

Offerte recenti

Seguici sui social