In Vietnam La composizione del piatto ha valore, sarà stata l’influenza Giapponese o quella Francese, ma un cuoco che si rispetti in Vietnam, sarà ben attento alla presentazione dei propri piatti, colori posizione salse e decorazioni.
Un giorno da Hanoi andate a Ninh Bin per poi raggiungere Tam coc, e navigare sul fiume Ngo Dong, Saranno 4 ore di auto tra andata e ritorno ma ne vale la pena
Consigli e curiosità su Hanoi, la città da cui partono tutte le numerose visite del Vietnam è uno dei punti fermi di un viaggio in questo paese, qualche breve nozione sulla minima durata di soggiorno e qualche altro piccolo consiglio.
La Festa di Primavera o Il Capodanno Cinese viaggia secondo un calendario proprio di orgine contadina e seguendo un suo andamento, lo scorso anno l'anno della Capra cadde il 19 febbraio , quest'anno sarà l'anno della Scimmia ,cadrà 8 Febbraio e i vari festeggiamenti termineranno il 28 Febbraio. Ma cosa succede nei vari paesi in Indocina?
Se la vostra meta sarà Hanoi, dovete sapere la storia della Spada Restituita, del Lago, Del Guerriero, Del Re Dragone e della Tartaruga che custodisce tutto questo.
Tết Nguyên Ðán, comunemente noto come Tết, è il capodanno vietnamita, celebrato nello stesso giorno del Capodanno cinese di cui condivide molte usanze.