Ti piacerà il Vietnam
Cosa vivrai e cosa scoprirai nel tuo Viaggio in Vietnam.
Dettaglio articolo
Un Viaggio in Vietnam ti offre la grande possibilità di scoprire la sua Antica cultura, dalla forte identità.
Il popolo Vietnamita è composto da etnie molto cordiali e generose, orgogliose della loro storia e dal grande legame verso la comunità. Un Viaggio In Vietnam ti offre la possibilità di riflettere sulla forza del suo popolo caparbio che è riuscito a conservare intatto il suo spirito e la sua cultura.
Un popolo da sempre orgogliosissimo della propria storia, e mantiene abitudini e ritmi talvolta incredibili; Il tuo Viaggio in Vietnam ti farà scoprire la grande varietà e bellezza di paesaggi naturali e culturali, una cucina ricchissima, variegata, delicata, raffinata e gustosa.
Visiterai quelle magnifiche baie dagli scorci che si affacciano sulle acque color smeraldo ed emozionanti paesaggi nell'entroterra, con le loro tipiche terrazze di risaie, passando per i templi, i musei e i meravigliosi mercati ricchi di raffinati prodotti handmade.
Per finire avrai la possibilità di scegliere vacanze al mare, dal villaggio di pescatori, al villaggio turistico esclusivo che fornisce un servizio impeccabile.
I punti di Forza del Vietnam da non perdere
La Baia di Ha Long; E' Il luogo simbolo del Vietnam, è soprattutto patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO. Il paesaggio è costituito da un arcipelago di torri rocciose calcaree ricoperte dalla vegetazione che si tuffano nelle acque cristalline della baia che creano il paesaggio da sogno per cui è famosa. Potrete scoprire la baia partecipando all’ Imperdibile gita in barca per le grotte e spiagge incontaminate presenti sugli isolotti principali.
La città di Hanoi; E' la capitale del paese, è ricca di vita e di storia, scoprirete la bellezza e lo stile unico al mondo dei parchi cittadini che si fondono con i tanti simboli del passato coloniale francese.
Tantissimi sono i luoghi imperdibili in questo grande centro urbano. Le 36 vie, un antico labirinto dedicato al commercio locale, in cui ogni via è dedicata ad un settore merceologico, seta, incenso, dolciumi... e in cui si trovano le tipiche case tunnel.
Ho Chi Minh City; è conosciuta anche come Saigon, un tempo era un semplice villaggio di pescatori lungo le rive del fiume Mekong, poi la città conobbe un forte sviluppo con i coloni francesi.
Hue; un tempo capitale del Vietnam. Oggi è una cittadina che sorge sulle rive del Fiume dei Profumi. Al suo interno sorge la Cittadella, che comprende gli spettacolari edifici, templi e giardini della Città Imperiale e della Città Proibita.
Hoi An; è la città che assolutamente devi visitare durante il tuo viaggio in Vietnam, è famosa per i canali e per il mix di stili architettonici della città vecchia, per i colorati edifici che si alternano alle tradizionali ed umili case dei mercanti e dei pescatori. E poi il meglio della produzione artigianale vietnamita: abiti, oggetti in legno e ceramiche che sono solo alcune delle specialità della manifattura locale.
Sapa: al Nord sulle montagne al confine con Cina e dove vivono le Etnie, si raggiunge in treno notturno da Hanoi. E' il punto di partenza per effettuare interessanti trekking, che vi porteranno in villaggi e mercati tradizionali poco influenzati dal turismo.
Quanti giorni?
per un viaggio completo che includa anche il nord servono almeno 2 settimane, calcolate che 2 giorni li perdete con i voli, il resto lo potete suddividere come proponiamo nei nostri programmi che prendono in considerazione un po' tutte le tipologie di appassionati di viaggi e in questo caso desiderosi di conoscere il Vietnam.
Quando?
Possiamo dire sempre, tenendo però conto che in parte il Vietnam subisce il passaggio di piogge e anche freddo nei periodi che vanno da ottobre a novembre fino a marzo aprile, sia nella parte centrale Hue/Hoian che a Sapa nelle montagne del Fanxipan dove potreste arrivare anche sotto zero. Quindi se decidete di partire nel nostro autunno inverno e un po' di primavera attrezzatevi come vi attrezzereste qui da noi nel medesimo periodo.
Che tipo di viaggio:
Potete scegliere tra diverse tipologie di viaggio, tra programmi di gruppo con guide in Italiano o semplicemente in Inglese, che vi consentono di avere tutto organizzato e di essere seguiti da guide fisse. Viaggi e Itinerari organizzabili su misura, che proponiamo anche noi e tenendo presente i vostri desideri e mantenendovi il più autonomi possibile perciò senza perdere l’essenza del viaggiatore, ma bypassando alcune difficoltà che si riscontrano in Vietnam che pur essendo organizzato è così differente dall’occidente a cui siamo abituati.
I Costi:
I costi in Vietnam sono abbordabili e chiunque può visitare il Vietnam al costo di una vacanza qualsiasi di una decina di giorni.
Il vero problema sono i voli che incidono in proporzione maggiore partono sempre dalle 800€ minime a cui vanno aggiunti i voli interni, quindi anticipate sempre la prenotazione per non avere sorprese dalle compagnie aeree.